VICENZA – Attenti al limite in centro, ecco cosa cambia
E’ entrata in vigore oggi, con la posa dei relativi segnali stradali, la cosiddetta “zona 30” del centro storico, ovvero una zona a velocità limitata dove è vietato superare i 30 chilometri all’ora.
La nuova limitazione riguarda la circolazione all’interno di un perimetro definito da una serie di vie che sono però escluse dal provvedimento.
Si tratta dell’area delimitata da viale Mazzini, viale D’Alviano, ciale F.lli Bandiera (nel tratto da viale D’Alviano a viale Rodolfi), viale Rodolfi, via Ceccarini, via Legione Gallieno, viale Margherita, viale del Risorgimento Nazionale, viale Dieci Giugno (nel tratto da viale del Risorgimento Nazionale a viale Venezia), viale Venezia, piazzale della Stazione, viale Milano (nel tratto da piazzale della Stazione a viale dell’Ippodromo), viale dell’Ippodromo (nel tratto da viale Milano a piazzale Bologna), piazzale Bologna (nel tratto da viale dell’Ippodromo a viale Milano), viale Milano (nel tratto da piazzale Bologna a viale Mazzini).
Sono escluse dalla nuova limitazione le strade ricadenti all’interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL) per le quali è già in vigore il limite massimo di velocità di 20 chilometri all’ora.