20 Giugno 2017 - 13.21

VICENZA – Blitz al Boys… fra ballerine e clienti (VIDEO)

Controllo straordinario della Squadra Mobile di Vicenza allo storico locale notturno Boys (Lap Dance Club Privé Topless Bar) di Vicenza, in via dell’Oreficeria, 70. Gli agenti, coordinati dall’ispettore Antonio Salomone, sono intervenuti all’1.20 nella notte fra sabato e domenica in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione, la polizia Amministrativa e Sociale, l’Ispettorato al Lavoro, la Guardia di Finanza, un’unità cinofila antidroga della questura di Padova e la polizia scientifica.
“L’intervento”, come ha dichiarato il vicequestore e dirigente della Squadra Mobile berica, Davide Corazzini “si inserisce nell’ambito di una più vasta azione di controllo sui locali notturni di Vicenza voluta dal questore Giuseppe Petronzi, un’azione che mira anche a monitorare e mappare questo tipo di esercizi e la loro regolarità”.
All’interno del locale sono state controllate 90 persone: 14 addetti del locale, 40 clienti e 36 ballerine, quasi tutte straniere dell’Est Europa e di età compresa fra i 19 e i 28 anni. Fra i clienti qualche straniero, qualche ‘solitario’ e molti imprenditori e professionisti vicentini, per i quali il rientro a casa dopo la serata di divertimento è stato procrastinato per le operazioni di identificazione.
Il locale, secondo quanto riferisce la Squadra Mobile, era nel suo complesso a norma. Perfetta regolarità nella somministrazione di alimenti e bevande e sulle norme di sicurezza e, in prima istanza, sotto il profilo fiscale e contabile.
Sono però state elevate delle sanzioni. Una prima sanzione per la presenza all’ingresso di un addetto alla sicurezza che non aveva svolto il corso per addetto (1600 euro al dipendente e 1600 euro al titolare se pagati entro pochi giorni, altrimenti la sanzione passa a 12.000 euro per entrambi). Vi era poi la presenza di alcune ballerine che non erano state contrattualizzate. In questo caso la sanzione è di 1500 per ogni ballerina a carico dei gestori. Seguiranno ora ulteriori approfondimenti della Guardia di Finanza sotto il profilo fiscale e contributivo.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA