VICENZA – Bocciodromo: 5 attivisti al confine greco-macedone
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Bocciodromo di Vicenza, con il quale viene annunciato il viaggio di cinque attivisti vicentini ad Idomeni (confine greco-macedone).
La loro partenza è prevista per venerdì 25 Marzo. Ad Idomeni sono sono bloccati migliaia di rifugiati che tentano di raggiungere l’Europa.
“Il viaggio -recita il comunicato- si inserisce all’interno della campagna solidale #overthefortress, di cui fanno parte centri sociali, associazioni, gruppi di tutta Italia e che vuole portare solidarietà concreta ai migranti bloccati a Idomeni. La partenza è dal porto di Ancona e il ritorno è previsto per il 29 Marzo.
Più di 200 persone, dall’Italia partiranno per un viaggio collettivo, di massa, che dia visibilità e materialità a una solidarietà di tanti e tante cittadini europei che esiste e che in questi lungi e drammatici mesi ha garantito, grazie al prezioso lavoro dei volontari indipendenti, dignità e supporto ai migranti. Porteremo con noi beni di prima necessità, vestiti, giocattoli, medicinali e tutto ciò che serve per alleviare le dure condizioni di vita che i profughi stanno subendo”.