VICENZA – BPV accelera, punta alla quotazione in Borsa
Il consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza, ha dato mandato al consigliere delegato e direttore generale Francesco Iorio di dare corso alle attività necessarie alla trasformazione della Banca in società per azioni e di definire un piano di lavoro finalizzato alla quotazione delle azioni della Banca sul mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana. “Il Consiglio -secondo quanto recita una nota dell’istituto di credito- ha ritenuto che questo sia il percorso più idoneo e coerente anche con la finalità di rispondere alle esigenze dei soci in merito alla negoziabilità e liquidabilità delle azioni della banca”.
Il mandato del CdA segue l’ispezione Bce appena conclusa, i cui esiti saranno formalizzati da quest’ultima. “Di questi esiti -continua la nota- dei risultati degli ulteriori accertamenti sopra indicati e del conseguente fabbisogno patrimoniale aggiuntivo, si darà conto, ove possibile, nella relazione semestrale al 30 giugno 2015″.
“Il Consiglio di amministrazione – conclude poi la nota – ha inoltre condiviso la bozza dello statuto della Banca Popolare di Vicenza una volta divenuta Spa e che sarà sottoposto al vaglio dell’autorità di vigilanza nelle prossime settimane, per le necessarie autorizzazioni, in vista dell’assemblea straordinaria dei soci che sarà chiamata a deliberare su tale proposta entro i termini di legge”. Il comunicato della Banca Popolare di Vicenza conclude segnalando che “è stato cooptato nel Cda il professor Alessandro Pansa, a cui vengono formulati i migliori auguri di buon lavoro”.