VICENZA- Bulgarini durissimo scarica la Moretti
C’era una volta un film, Parenti serpenti in cui la perfetta famiglia veniva sgretolata da bassezze umane di varia natura. Ora non siamo a quei livelli ma stupisce l’attacco al cuore di Alessandra Moretti portato da un suo ex sodale di giunta vale a dire Jacopo Bulgarini D’Elci. Stupisce si ma forse fino ad un certo punto perché delle “follie” politiche della bella Alessandra non ci si abitua mai fino in fondo e comunque danneggiano il partito, il Pd, che è un bene di tutti i suoi componenti. Ecco lo sfogo di Bulgarini: “Alessandra Moretti e le vacanze in India. Sono cazzi suoi? Certo. O meglio lo sarebbero se non avesse prima dichiarato di essere malata e di non poter quindi andare in Consiglio Regionale; poi postato allegramente foto dall’India; indi, di fronte ai dubbi, sostenuto di essere “malata da viaggio”; quindi detto sostanzialmente che la sua vita privata è sua e accusato i critici di essere inquisitori; infine offerto le sue scuse urbi et orbi.
Ora, a me dispiace andar contro una persona con cui ho lavorato per anni, esponente di un partito che voto. Sono tutto fuorché un moralista, e tendo a non prendere troppo sul serio me stesso. Ma prendo sul serio il mio servizio alla collettività. E come me è pieno di amministratori che lavorano, in un tempo difficile, provando a fare il bene comune, con serietà e sopratutto provando ad attenersi a quella regola latina: la gravitas, la profondità, come attributo del politico.
Ecco, ogni balla, ogni spacconata, ogni frivolezza danneggia la buona politica, chi ci crede ancora, e chi prende sul serio l’impegno pubblico.
Chiedo scusa a chi si dispiacerà per questo mio post, ma io non mi riconosco in certe cose. Anzi, ne sono offeso. E non mi va di tacerlo.
Amicus Plato, sed magis amica veritas”.