VICENZA – BUON COMPLEANNO ACISJF: L’ACCOGLIENZA PER MOLTE DONNE ED ADOLESCENTI
Giovedì 6 aprile appuntamento importante con ACISJF di Vicenza, un’associazione poco conosciuta al grande pubblico ma che svolge un lavoro incredibile per accogliere donne e adolescenti con disagio sociale. La storia, dal 1908 e l’evoluzione del 2007. L’intervista alla consigliera Loredana Zanella. Di Paolo Usinabia
INFORMAZIONI PER EVENTO DEL 6 APRILE
Il programma. Alle ore 18.00, l’appuntamento è presso la Sala convegni dell’Istituto San Gaetano, in via Mora 58, dove si alterneranno gli interventi del dott. C. Vencato, responsabile del Servizio di protezione e tutela dei minori ULSS 8 Berica, sul tema “Gli adolescenti e le famiglie del Servizio di protezione e tutela dei minori, oggi” alle voci dell’equipe educativa Acisjf Vicenza e alle testimonianze di ex ragazzi accolti per presentare l’Acisjf come risorsa nel territorio per gli adolescenti e le loro famiglie.
La cena per la raccolta fondi. Alle 19.45, i partecipanti saranno invitati a proseguire la serata a tavola per sostenere il progetto “Freemotion – Campo estivo 2017”. Si tratta di un’esperienza educativa formativa concreta di profondo valore per l’autonomia e la crescita degli adolescenti della comunità educativa diurna Acisjf, dove dare voce alle proprie emozioni e ai propri bisogni in libertà fuori casa, per cinque giorni.
I contatti. Obiettivo fondamentale da raggiungere grazie al nostro sostegno. È possibile prenotare la cena – aiutando così la comunità educativa diurna dell’Acisjf di Vicenza – entro il 30 marzo, scrivendo una email all’indirizzo: coordinamento@acisjf-vicenza.it, oppure contattando le responsabili (Michela: 3479935940; Alessia: 3477521636).