23 Settembre 2016 - 17.20

VICENZA CALCIO – Arriva l’Avellino, Lerda: “Non ripetere errori!”

Screenshot
di Alessandro Benigno

VICENZA CALCIO – Domani al Menti arriva l’Avellino. Mister Lerda: “Siamo pronti e carichi. Non dobbiamo ripetere gli errori di Ascoli”.

Un mister Lerda carico e motivato, con le idee ben chiare su quello che dovrà fare, o meglio, non fare, il Vicenza per affrontare al meglio l’Avellino, è quello che si è presentato oggi in conferenza stampa dopo la rifinitura mattutina a porte chiuse al Menti.
Per il tecnico biancorosso, la squadra dovrà scendere in campo senza commettere gli errori di Ascoli, ripetendo semmai la prova di Salerno, che è valsa un buon successo esterno.
“Quella di domani è una partita che si carica da sé – ha dichiarato Lerda -. L’abbiamo preparata nel poco tempo che avevamo a disposizione, perché tre partite in sette giorni sono pesanti. Quando ci specchiamo e siamo belli, non facciamo squadra. Abbiamo resettato e capito perché non abbiamo fatto prestazione. Ripartiamo con fiducia e con ottimismo, guardando il bicchiere mezzo pieno”.
L’allenatore ha poi rivolto un appello ai tifosi che “devono incitare la squadra, poi decideranno se applaudire o fischiare”.
Ma cos’è che non ha funzionato martedì ad Ascoli? “Sono venute meno le motivazioni, quando una squadra non è matura perde un po’ di fame – ha proseguito Lerda -. Noi non dobbiamo mai perdere la fame, mai. Il rigore non c’era? A me non interessa, mi preme di più che Adejo è stato espulso e non potremo contare su di lui. Ripeto che non mi interessa del rigore, l’arbitro ha commesso un errore. Ma la cosa più grave è che non c’era l’espulsione”.
Il tecnico biancorosso ha detto poi di dover sciogliere ancora qualche riserva sul modulo e gli undici che schiererà in campo. Quindi 4-2-3-1 o 4-3-3? “Il modulo? Non c’entra, conterà l’atteggiamento. Gli uomini che scenderanno in campo saranno messi nelle giuste posizioni e ognuno saprà cosa deve fare. L’Avellino? Se la squadra è carica come me, difficilmente farà brutte figure. L’Avellino verrà con il dente avvelenato, dobbiamo essere consapevoli di questo ed essere preparati“.

Dopo la rifinitura mattutina, l’allenatore biancorosso, Franco Lerda, ha convocato 21 calciatori per la 6ª partita del campionato Serie B ConTe.it con l’Avellino, in programma domani all Menti alle ore 15. Non sarà disponibile Daniel Adejo, squalificato per una giornata, Giacomelli, D’Elia e Rizzo fermi ai box.

PORTIERI:
Benussi, Dani, Vigorito
DIFENSORI
: Bianchi, Bogdan, Esposito, Fontanini, Pucino, Zaccardo
CENTROCAMPISTI
: Bellomo, H’Maidat, Signori, Smith, Urso
ATTACCANTI
: Cernigoi, Di Piazza, Fabinho, Galano, Raicevic, Siega, Vita

LE CURIOSITÀ DI VICENZA-AVELLINO

Al “Menti” Vicenza non segna, in gare di solo campionato, da 290’

Il Vicenza, considerate le sole gare di Lega B, non segna al “Menti” da 290’, ossia dal 70’ di Vicenza-Entella 2-1 del 7 maggio scorso, centro di Giacomelli. Poi si contano i residui 20’ di quella gara e le intere contro Perugia (0-0 nel 2015/16), Carpi (0-2 all’esordio 2016/17) e Bari (0-0 nel 2016/17).

Di fronte terzo e peggior attacco della Lega B 2016/17

Gara priva di gol Vicenza-Avellino ? Le cifre delle prime 5 giornate mettono in guardia, visto che saranno di scena al “Menti” il terzo peggior attacco del torneo (3 reti i biancorossi di casa, stessa cifra di Ternana e Cesena) ed il peggiore in assoluto (2 gol per i biancoverdi irpini, come il Pisa).

Chi entra ? Cernigoi e Verde, ovviamente…

In Vicenza-Avellino saranno di fronte gli unici 2 calciatori che sono sempre subentrati a partita in corso dopo 5 giornate della Lega B 2016/17: Cernigoi per i biancorossi, Verde per gli irpini.

La partenza-choc biancoverde ha fatto diventare settembre mese “nero” Toscano

La partenza in salita dell’Avellino ha peggiorato la media punti/partita di settembre per l’allenatore biancoverde Mimmo Toscano, che ora nel nono mese dell’anno solare il peggiore del suo campionato, con 1,27, frutto di 12 successi, 10 pareggi e 14 sconfitte in 36 partite disputate.

Avellino 2016/17: vietato togliere o inserire difensori

L’Avellino, che ha effettuato 13 sostituzioni sulle 15 possibili dopo 5 turni della Lega B 2016/17, non ha mai sostituito ne fatto entrare difensori. Dieci volte sono usciti centrocampisti e 3 attaccanti, 10 volte sono entrati attaccanti, 3 centrocampisti.

Avellino: una delle 2 della Lega B mai vittoriose in partite ufficiali 2016/17

Tra vecchia e nuova stagione Avellino vittorioso in una sola partita delle ultime 17 ufficiali disputate, 2-1 a Lanciano, in Lega B, il 30 aprile scorso. Nel mezzo 5 pareggi ed 11 sconfitte irpine. L’Avellino, fra coppa Italia e campionato, è una delle 2 formazioni cadette 2016/17 che ancora attende la prima vittoria in match ufficiali, come la Salernitana. Infatti, Latina, Trapani, Perugia e Pro Vercelli, ancora a 0 vittorie in serie B, hanno vinto la loro gara di coppa Italia.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA