2 Febbraio 2016 - 15.42

VICENZA CALCIO – Chiuso il mercato, rimane Raicevic e arriva Ligi

ligi

Alle 23 di ieri sera si è chiusa la consueta finestra invernale di calcio mercato.
Per il Vicenza sono diverse le operazioni in entrata e uscita e, per la serenità dei tifosi ma anche di mister Marino, è stata scongiurata la partenza di Filip Raicevic, ormai entrato nel cuore dei tifosi biancorossi a suon di gol. Ben 10 dall’inizio della stagione. Il bomber montenegrino, che ha già attirato le attenzioni di Napoli, Juventus, Genoa e Chievo, rimarrà dunque nel capoluogo berico almeno fino a giugno. Poi si vedrà, del resto non mancano suoi estimatori.
Da segnalare la partenza in direzione Salernitana dell’attaccante Leonardo Gatto, il cui rendimento altalenante non aveva convinto a pieno.
In entrata, ieri sono stati ufficializzati gli arrivi in prestito con diritto di riscatto della punta Juri Cisotti dallo Spezia e di Alessandro Ligi dal Bari, per rinfoltire il reparto arretrato azzoppato (in tutti i sensi) dal grave infortunio di Manfredini e dall’inaspettata partenza di Mantovani verso Novara.
Questa sessione è stata caratterizzata, inoltre, dalla cessione dell’ex capitano Cinelli al Cagliari e dall’arrivo di Ebagua a titolo definitivo.

Ecco il riepilogo delle operazioni perfezionate nel mercato di gennaio dal Vicenza:

ENTRATE:

-acquisizione in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia Calcio del calciatore Juri Cisotti, classe 1993, attaccante.
-acquisizione in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto dal Bari F.C. del calciatore Alessandro Ligi, classe 1989, difensore.
-acquisizione in prestito con diritto di riscatto dall’Inter F.C. del calciatore Andrea Pinton, classe 1996, difensore.
– acquisizione a titolo definitivo dal Novara Calcio del calciatore Francesco Signori, classe 1988, centrocampista. Il calciatore ha siglato un contratto sino al 30 giugno 2017.
-sottoscrizione di un contratto economico con il calciatore Francesco Benussi, classe 1981, portiere, con opzione per la stagione 2016-2017.
-acquisizione in prestito con diritto di riscatto dall’U.S. Latina del calciatore Federico Moretti, classe 1988, centrocampista.
-acquisizione dal Bari F.C. del calciatore Nicola Bellomo, classe 1991, centrocampista
-acquisizione a titolo definitivo sino al 30 giugno 2016 del calciatore Giulio Osarimen Ebagua, classe 1986, attaccante.
-acquisizione a titolo definitivo dall’ASD Union Arzignanochiampo del calciatore Alex Dall’Amico, classe 1995, portiere.

USCITE:

-cessione all’U.S. Salernitana del calciatore Leonardo Gatto, classe 1992, attaccante.
-risoluzione consensuale del contratto in essere con il calciatore Michele Pazienza, classe 1982, centrocampista.
-risoluzione del prestito con il Savona Calcio del calciatore Nicolò Corticchia, classe 1993, centrocampista e cessione temporanea alla Paganese Calcio.
-risoluzione consensuale del contratto in essere con il calciatore Matteo Gentili, classe 1989, difensore.
-cessione a titolo definitivo al Cagliari Calcio del calciatore Antonio Cinelli, classe 1989, centrocampista.
-risoluzione consensuale del contratto in essere con il calciatore Leandro Rinaudo, classe 1983, difensore.
-risoluzione del prestito e cessione a titolo definitivo all’A.S. Roma, del calciatore Stefano Pettinari, classe 1992, attaccante.
-risoluzione del prestito e cessione a titolo definitivo all’Atalanta B.C. del calciatore Roberto Gagliardini, classe 1994, centrocampista.
-cessione a titolo definitivo al Novara Calcio del calciatore Andrea Mantovani, classe 1984, difensore.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA