VICENZA CALCIO – Due legni fermano il Vicenza sul pari a Cesena
Cesena-Vicenza 1-1
CESENA: Gomis, Perico, Capelli, Caldara, Renzetti, Kone, Cascione, Kessie, Garritano (1′ st Ciano), Rosseti, Ragusa. All. Drago
VICENZA: Benussi, Sampirisi, Adejo, Brighenti, D’Elia, Moretti, Signori, Vita, Galano, Giacomelli (30′ st Sbrissa), Ebagua (19′ st Raicevic). All. Lerda
Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Reti. Pt: 35′ Ebagua (V); st: 8′ Rosseti (C)
Un gol a testa, un punto a testa. Finisce 1-1 tra Cesena e Vicenza al termine di una gara tutto sommato equilibrata ma che ha visto i biancorossi vigorosi e meritevoli, in talune occasioni, di portare a casa i tre punti. Detta francamente: se capitan Brighenti e compagni avessero portato a casa il successo non sarebbe stato di certo un delitto. Il Vicenza continua a rimanere in zona play out insieme al Modena e sabato prossimo affronterà la Ternana in un’altra gara da vincere in ottica salvezza.
Tornando alla sfida col Cesena, la prima occasione del match è di marca biancorossa, al 9′, con il tentativo di testa di Ebagua che si spegne sul fondo sulla punizione scodellata da destra da Giacomelli. Al 13′ ci prova l’ex Ragusa ma Benussi è attento e ribatte senza problemi.
Al 23′ Signori potrebbe calciare a rete ma perde l’attimo e la serve al centro vanificando una buona opportunità. Al 25′ Galano si invola verso la porta dei padroni di casa ma viene falciato da Capelli prima di poter far male alla retroguardia romagnola.
Dieci minuti più tardi il Vicenza sblocca il risultato: combinazione Giacomelli, Ebagua, Galano, con quest’ultimo che dalla sinistra crossa in mezzo all’area per il tap in vincente di Ebagua: è l’1-0. Al 41′ ci prova Ragusa ma l’attaccante bianconero fallisce il colpo. Si chiude così il primo tempo. Nella ripresa il Cesena parte con il piede giusto e all’8′ agguanta il pareggio con Rosseti sul pregevole assist di Ciano. Benussi in uscita non può nulla ed è così 1-1. Al 20′ l’estremo difensore biancorosso compie un ottimo intervento sul tentativo di Ciano sventando il pericolo.
Nel secondo tempo la squadra di Lerda si difende cercando le ripartenze mentre il Cesena gestisce meglio il possesso palla senza però affondare in fase offensiva. Nei minuti finali il Vicenza potrebbe siglare la rete della vittoria ma i legni dicono di no prima a Galano e alla sua potente conclusione dalla distanza, poi a Sampirisi che si cordina scheggiando la traversa dal vertice destro dell’area piccola. Game eover.