VICENZA CALCIO – Nell'anticipo serale la sfida al Pescara di Oddo
Questa sera allo Stadio Adriatico di Pescara il Vicenza sarà impegnato nell’anticipo della 26ª giornata del campionato di Serie B (inizio ore 20.45, arbitra La Penna di Roma, canale 252 Sky Calcio 2).
Dopo la brutta caduta dello scorso sabato al Menti, dove hanno preso due schiaffi dal Lanciano, i biancorossi dovranno cercare di rimettersi in carreggiata contro la compagine di mister Oddo e di bomber Lapadula, che ha tutte le carte in regola per classificarsi in buona posizione e strappare un ticket per i play off. Per la squadra di Marino quindi non sarà facile, anche in virtù del fatto che il tecnico marsalese dovrà schierare una formazione rimaneggiata date le assenze dello squalificato Giacomelli e degli infortunati Brighenti, Urso e Manfredini.
L’«11» del Vicenza dovrebbe essere composto da Benussi tra i pali; D’elia, Ligi, Sampirisi e Laverone a costituire la linea difensiva; Signori, Moretti e Sbrissa a centrocampo e Bellomo, Raicevic e Galano in avanti.
Gli abruzzesi, che per la cronaca nello scorso turno hanno hanno pareggiato in casa della Salernitana (2-2), dovrebbero schierarsi con il 4-3-2-1 con Fiorillo in porta; Mazzotta, Zuparic, Fornasier e Zampano in difesa; Benali, Torreira e Memushaj nella linea mediana; Mitrita, Lapadula e Verde a costituire il tridente d’attacco. L’ex Andrea Cocco, che lo scorso anno ha fatto sognare i tifosi biancorossi a suon di gol, partirà dalla panchina.
Inutile negarlo: al Vicenza serve un risultato positivo per risalire la china della classifica che, verso il basso, si sta facendo corta. Sono 19 i punti che separano i biancorossi dal Delfino. Ma questo non vuol dire nulla. La parola al rettangolo verde, questa potrebbe essere la serata del pronto riscatto e del ritorno al gol di Raicevic.
A.B.