VICENZA CALCIO – Verso la Spal, Bisoli: “Siamo pronti per una grande prestazione”
L’ultima volta che scese in campo al Menti, il Vicenza si impose sul Cittadella per 2-0. Era la Vigilia di Natale: un bel regalo dei biancorossi al proprio pubblico. Non solo: anche a se stessi, al proprio cammino, per uscire dalle secche della zona retrocessione.
Ora, a distanza di poco più di un mese, i ragazzi di Bisoli tornano a giocare tra le mura amiche.
Domani pomeriggio, infatti, andrà di scena il 23º turno del campionato di Serie B ConTe.it e il Vicenza affronterà la Spal (inizio ore 15, arbitra Davide Ghersini della sezione di Genova).
Per la cronaca, all’andata, lo scorso 4 settembre, finì 3-0 per gli emiliani, in un match senza storia.
Da quel giorno le cose sono cambiate e i biancorossi dopo un filotto di risultati utili hanno acquisito più consapevolezza dei propri mezzi, condita da maggiore serenità.
Oggi, nella conferenza stampa di presentazione della partita di domani, il tecnico biancorosso Pierpaolo Bisoli ha dichiarato:
“La Spal? È un test importante, giochiamo contro la seconda forza del campionato. Sta giocando bene, vive molto di entusiasmo, ha un blocco di giocatori che si conoscono molto bene. Noi abbiamo rispetto di tutti, ma paura di nessuno. Viviamo un buon momento, vogliamo proseguire su questa strada. Globalmente ci siamo allenati con grande concentrazione, nonostante i campi ghiacciati, ma sabato faremo una grandissima prestazione. E sono contento che ci sarà un grande pubblico.
Il mercato? Ci ha disturbato, come disturba tutti. Alcune situazioni disturbano molto di più. Ma io non voglio parlare di mercato. Al mercato pensa la società. Raicevic? Non voglio parlare. La squadra? Non è mai stata a posto fisicamente, oggi abbiamo difficoltà in difesa. Ci sarà Bianchi, sono orgogliosissimo di farlo giocare. Aveva molte richieste ma ho sempre detto che doveva restare qui fino a fine maggio. Le 100 partite di D’Elia in biancorosso? I giocatori che sono qui sono i più importanti della categoria. A D’Elia vorrei dare un’opportunità che ancora non ha avuto. Per le qualità che ha, potrebbe giocare in categorie superiori. Ho fatto una scommessa con lui: entro la prossima estate giocherà in una grande squadra di Serie A”.