26 Marzo 2025 - 16.33

Vicenza – Cambia la viabilità a Ponte degli Angeli per la posa delle capriate sul tetto dell’Auditorium Canneti

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATOCLICCA QUI

Posa delle capriate sul tetto dell’Auditorium Canneti, viabilità modificata per tre giorni a Ponte degli Angeli

Proseguono i lavori di riqualificazione di Palazzo del Territorio. Per consentire la posa in sicurezza delle capriate sul tetto dell’Auditorium Canneti, la viabilità di Ponte degli Angeli viene modificata da domani giovedì 27 marzo a sabato 29 marzo.

Nel dettaglio, è prevista la chiusura della carreggiata e del marciapiede, lato fiume, di Largo Goethe, con temporanea soppressione di alcuni parcheggi a pagamento.
Viene interdetta la svolta a sinistra da Levà degli Angeli verso Largo Goethe e contra’ Vittorio Veneto; i veicoli in transito su Levà degli Angeli possono svoltare unicamente a destra su ponte degli Angeli verso piazza XX Settembre.

Risulta chiuso ponte degli Angeli per chi proviene da piazza XX settembre. Contra’ Vittorio Veneto e le laterali sono pertanto raggiungibili unicamente da ponte Pusterla, transitando su contra’ Apolloni e contra’ Canove.

Sono previste importanti deviazioni anche al trasporto pubblico locale, segnalate sul sito di Svt.

A Palazzo del Territorio sono attualmente due i cantieri in corso. Il primo intervento, del costo complessivo di 1.460.000 euro, prevede la riqualificazione della copertura del complesso del Palazzo del Territorio. È prevista la posa in opera delle nuove capriate, delle nuove travi di ripartizione in legno massello e di un nuovo pacchetto di copertura. Questo intervento ha ottenuto il finanziamento PNRR M5 C2 INV.2.01 – “Investimenti di riqualificazione di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”. Sono stati completati i lavori strutturali nelle pertinenze dell’Accademia Olimpica (Largo Goethe) e sono attualmente in corso le lavorazioni previste sulla copertura dell’Auditorium Canneti (Levà degli Angeli).
Contemporaneamente sono in corso i lavori, finanziati con bando ministeriale, del costo complessivo di 2.400.000 (coperti al 20 per cento dal Comune) di riqualificazione dell’Auditorium Canneti: sono previsti interventi su strutture, impianti elettrici, meccanici, antincendio e sulla parte edile-architettonica (posti a sedere, palco, ecc.). Al momento sono in corso le opere di demolizione e di predisposizione dell’area dove sarà alloggiato il nuovo impianto di trattamento aria.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA