24 Agosto 2018 - 17.34

Vicenza- Campo Marzo presidiato per la festa dei Oto

Da oggi, venerdì 24 agosto, una pattuglia con due agenti della polizia locale sarà stabilmente presente a Campo Marzo, dalle 8 alle 20, in rafforzamento a quelle esistenti, pronta ad intervenire in caso di necessità.

Il servizio sarà garantito dal lunedì al venerdì, inizialmente in via sperimentale per tre settimane, in concomitanza con la Festa dei Oto dell’8 settembre, e si coordinerà con polizia, carabinieri ed esercito.

“È la dimostrazione che portiamo avanti quello che abbiamo promesso in campagna elettorale, compatibilmente alla capacità economica del Comune – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco –. Pensiamo che sia importante per i cittadini avere un punto di riferimento visibile da allertare prontamente nel caso accadesse qualcosa di grave in questa zona, che da anni vede problemi legati alla sicurezza e al degrado. Se la sperimentazione andrà bene, prorogheremo il servizio rafforzandolo con l’assunzione, entro il 2018, di altri due agenti e con l’obiettivo della creazione di una sede distaccata della polizia locale, presumibilmente nell’area della ex biblioteca di Campo Marzo”.

“Si tratta di un progetto che prende il via in concomitanza della Festa degli Oto ma che intende andare a beneficio in generale della sicurezza di quest’area della città – ha precisato il sindaco –. Dopo le 20 i pattugliamenti saranno garantiti dalla polizia locale (fino all’1) e, quindi, da polizia e carabinieri”.

Festa dei Oto: luna park in funzione da stasera, venerdì 24 settembre

Come da tradizione Campo Marzo si prepara ad accogliere il luna park allestito in occasione della Festa dei Oto dell’8 settembre.

L’apertura delle attrazioni lungo viale Dalmazia è prevista a partire da venerdì 24 agosto fino a domenica 16 settembre. Le operazioni di allestimento sono iniziate lunedì 20 agosto.

Saranno 38 gli operatori presenti nell’area di Campo Marzo durante la settimana della Festa dei Oto: 14 le attrazioni in funzione da venerdì 24 agosto mentre da venerdì 31 agosto si aggiungeranno altre 16 attrazioni. Per incentivare gli operatori (in particolare quelli impegnati nelle località balneari) quest’anno è stata data, infatti, la possibilità di poter avviare l’attività in due fasi. Saranno presenti, inoltre, anche 8 operatori del settore alimentare.

Il luna park sarà in funzione dalle 16 alle 24, dal lunedì al giovedì, e dalle 15 all’1 di notte il venerdì e il sabato; la domenica, invece, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 24.
Venerdì 7 settembre, in occasione dell’annuale processione al Santuario di Monte Berico, gli impianti sonori verranno spenti alle 20.
Sabato 8 settembre il luna park sarà aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 all’1 di notte.

È stato previsto un servizio di ambulanza equipaggiata nei periodi di massima affluenza.
Con apposita ordinanza è stato disposto, nei confronti degli operatori del settore alimentare, concessionari delle aree pubbliche a Campo Marzo in occasione del luna park, il divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro.
Come stabilito dal regolamento comunale di polizia urbana, approvato lo scorso anno, non sarà, inoltre, possibile detenere bevande in bottiglie di vetro, pena il sequestro delle stesse.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA