VICENZA – Cheryl Porter sul palco per la banca del latte e la terapia intensiva neonatale
Martedì 17 novembre sarà una giornata importante per Vicenza e la sua provincia, per molti motivi: primo fra tutti la Giornata Mondiale del Neonato Prematuro, valorizzata dal colore speciale di Monte Berico, viola come il colore internazionale della prematurità. Quello stesso giorno si inaugurerà a Vicenza presso l’Ospedale San Bortolo anche “La Banca del Latte Umano Donato” un progetto unico nel Veneto e tra i pochissimi in Italia. ALLATANDOVI è stato realizzato grazie alla sinergia tra Centrale del Latte di Vicenza, Fondazione San Bortolo Onlus e TIN la Terapia Intensiva Neonatale dell’Ulss 6 che ha avuto grande supporto dall’Associazione EMAVI Essere mamme a Vicenza e dalla Croce Bianca di Vicenza. Il latte materno rappresenta per i prematuri una protezione senza eguali contro le infezioni e in particolare contro l’enterocolite necrotizzante, malattia che può essere mortale per un bimbo nato anticipatamente.
L’artista Cheryl Porter è stata conquistata da questa giornata e la renderà ancora più speciale portando sul palco del Teatro Comunale di Vicenza la sera del 17 novembre alle 20.30, tutta la sua Big Band. Venti artisti sul palco, i fiati e 14 coristi per regalare al pubblico uno spettacolo indimenticabile, dedicato ai bambini prematuri ma anche a tutte le mamme che doneranno il latte e a quanti aiuteranno questo progetto a crescere.
I fondi raccolti in occasione del concerto saranno destinati al potenziamento della struttura e delle attività della Blud in particolare ricerca, sviluppo e promozione. Per informazioni sulla serata è possibile contattare la Fondazione San Bortolo al 345 6233464 o info@fondazionesanbortolo.it oppure Essere Mamme a Vicenza 392.5895268 esseremammeavicenza@gmail.com, entrambi anche su Facebook.