VICENZA – CLAMOROSO: I graffitari nazi si sbagliano, svastiche su un'azienda
In pochi se ne sono accorti, ma sicuramente i titolari dell’azienda di via Vecchia Ferriera, che si trova a venti metri dall’ingresso del centro islamico vicentino “Ettawba”, in via Vecchia Ferriera, nella zona di Ponte Alto.
Sul marmo bianco dell’azienda sono comparse le scritte “No Islam”, “KKK” (Ku Klux Klan) e poi una svastica. Suonando al 165, numero civico dell’edificio, risponde una persona, apparentemente irritata, che si è ritrovata la simbologia nazi vicino all’ingresso. Venti metri più avanti, l’ampio ingresso del centro islamico. Siamo stati sul posto dove ci ha parlato Rom, responsabile degli affari sociali del centro.
Rimane la preoccupazione per quanto accaduto. Anche se le scritte sono state apposte sull’azienda e posto che, visti i contenuti si sarebbero sbagliati comunque, era chiaro che l’obiettivo fossero loro. “Sono dispiaciuto -ci dice- pensiamo tutti i responsabili degli episodi di Parigi siano degli assassini. Quello non è Islam. Non c’è alcuna religione che autorizza tutto questo. E questo vale sia per Parigi che per ogni episodio di terrorismo del passato. Siamo qui da anni, abbiamo sempre convissuto pacificamente con tutti. Nel centro affluiscono un centinaio di persone, provenienti da diverse parti del mondo. Fra questi anche otto italiani. Quello che hanno scritto è inqualificabile. Anzi, qualifica chi ha fatto quei segni”
P.U.