VICENZA – Consulenti del Lavoro, Bastianello confermato presidente
Avviato l’organismo di mediazione civile e commerciale
Franco Bastianello è stato riconfermato alla presidenza dell’Ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Vicenza per il prossimo triennio. Lo ha nominato il nuovo consiglio provinciale, nell’ambito del quale Bastianello ha ottenuto il maggior numero di voti nel corso delle elezioni svoltesi la settimana scorsa.
L’avvio del nuovo mandato coincide con la costituzione, presso l’Ordine, dell’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale dei Consulenti del lavoro, utile strumento per la definizione stragiudiziale delle controversie civili e commerciali, che garantisce alle parti tempi rapidi e costi ridotti. L’organismo completa il panorama degli strumenti di cui si è dotato l’Ordine di Vicenza, presso il quale opera da anni anche la Commissione per la certificazione dei contratti di lavoro e per la conciliazione ed arbitrato in materia di lavoro.
“I consulenti del lavoro, ha detto Bastianello nel suo discorso d’insediamento sono figura di riferimento per l’imprenditore che ha a cuore il buon andamento della propria impresa e lo affiancano nella quotidiana gestione delle risorse umane. Anche per questo motivo, ha aggiunto, è nostra intenzione continuare a promuovere percorsi formativi di alto livello mirati ad affinare le nostre molteplici competenze. Proseguirà anche la collaborazione con i comuni, incontrando i cittadini per affrontare i temi di attualità del lavoro e le scuole per le attività di orientamento rivolte agli studenti. Tutto questo senza trascurare i rapporti con gli enti: INPS, INAIL e Ispettorato del lavoro, principali interlocutori dei consulenti nella quotidiana attività di assistenza alle imprese”.
Oltre che da Bastianello, il nuovo consiglio è composto dal segretario Ulderico Salvaro, dal tesoriere Maurizio Vanzan e dai consiglieri Marco Candiago, Mario Di Nuovo, Andrea Fracasso, Amelia Muraro, Nicola Porelli e Daniela Saccardo,. In qualità di revisori dei conti sono stati eletti Paola Maria Dall’Igna, Raffaella Donadi e Pierluigi Rossato.