20 Aprile 2015 - 16.35

VICENZA – Cos’è il primo amore? Lo scopriamo al Bixio

primo amore tviweb

L’amore è al centro di moltissime opere letterarie, pièce teatrali, canzoni, dipinti. Ma cos’è veramente il primo amore? Venerdì 24 aprile alle 21 allo Spazio Bixio, la rassegna “Sopravvissuti”, organizzata da Theama Teatro, propone il monologo “Primo amore” con l’attore vicentino Thierry Di Vietri, per la regia dello stesso Di Vietri e la drammaturgia di Letizia Russo.

Primo Amore è una storia d’amore che si sviluppa in due sensi: l’amore (“il primo” in ordine di tempo) per un altro, ed un amore (anche questo “il primo”) per il luogo d’origine; un ritorno all’origine sentimentale e geografica, che apre il varco ad un riaffiorare doloroso della memoria. La storia raccontata, snodandosi attraverso un labirinto di parole, dove carne e desiderio si mescolano scambiando i loro volti, ci conduce al suo limite davanti a quel primo passo incandescente verso se stessi che è ogni Primo Amore.

Un uomo ritorna nella città della sua giovinezza riattraversando luoghi che gli rinnovano sentimenti, pensieri e immagini dimenticate. In questo percorso nello spazio davanti a sé e nel tempo dietro di sé si ritroverà in un bar dove riconoscerà chi, all’età di quindici anni, gli fece scoprire l’amore ed il destino della sua vita.

L’evento si inserisce all’interno della stagione “Sopravvissuti” – la nona edizione di “Teatro Elemento” – della sala off del Comune di Vicenza, affidata dall’Assessorato alla Crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale e in collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

I biglietti (intero 10 euro; ridotto 8 euro) sono disponibili a partire da un’ora prima degli spettacoli al botteghino del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.
Per info e prenotazioni: info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; o 345/7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA