VICENZA – Fondazione Teatro, nuove nomine
Nel corso dell’Assemblea degli Associati della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza di ier, martedì 25 settembre, è stato nominato il nuovo rappresentante del Comune nel Cda della Fondazione, a seguito della delibera comunale di designazione del 24 settembre scorso: si tratta di Andrea Berengo, quarantatreenne imprenditore vicentino.
Il nuovo consigliere, che prende il posto dell’ex Vicesindaco Bulgarini D’Elci, è stato votato all’unanimità nel corso dell’Assemblea dai rappresentanti dei Soci Fondatori della Fondazione, la dottoressa Maria Teresa De Gregorio, con delega del Presidente Luca Zaia, per la Regione del Veneto e il Vicesindaco Matteo Tosetto, in rappresentanza del Sindaco Francesco Rucco, per il Comune di Vicenza. L’Assemblea degli Associati ha nominato inoltre il suo Presidente, nella persona del Sindaco di Vicenza, l’avvocato Francesco Rucco.
Il neo consigliere della Fondazione Andrea Berengo, nato a Vicenza nel 1975, è laureato in scienze politiche all’Università degli Studi di Padova ed è stato eletto consigliere comunale nella lista Rucco Sindaco alle recenti Amministrative. Appassionato sportivo (socio del Vicenza Calcio Femminile, la sua azienda è tra gli sponsor ufficiali del Vicenza Calcio), è Vicepresidente dell’ Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d’Italia (A.N.A.O.A.I.). Gli altri consiglieri presenti nel cda della Fondazione TCVI sono Giovanni Bonotto, imprenditore, direttore creativo della Bonotto spa di Molvena, la dottoressa Silvia Maino, per la Regione del Veneto, attualmente Assessore alla famiglia e alla comunità del Comune di Vicenza e il Presidente della Fondazione TCVi, l’ingegner Roberto Ditri.