VICENZA – Forza Italia riparte da Tosetto: "Archiviamo Variati"
38 anni, laureato in scienze politiche a Roma, sposato con Federica e padre di un figlio di 7 anni (Giacomo). Figlio di commercianti marito di un’artigiana che gestisce l’attività di famiglia vive a San Bortolo. Matteo Tosetto è il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Vicenza, e il suo ruolo, già ratificato dal coordinamento provinciale in seguito alla proclamazione all’unanimità dell’assemblea degli iscritti, sarà fondamentale per rilanciare l’azione politica del partito in città.
Forte della sua nuova carica, è stato presentato stamane in conferenza stampa nella sala Collese del Comune di Vicenza. Erano presenti anche i consiglieri comunali di Forza Italia a Palazzo Trissino, Roberto Cattaneo e Michele Dalla Negra, e l’assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan.
“L’azione politica di Forza Italia in Regione -ci dice- è importante, ma è necessario avere qualcuno qui, che presidi il territorio, con l’obiettivo di ristabilire un contatto diretto con i cittadini. L’attività politica -continua Tosetto- deve riportarci nelle strade nelle piazze nei quartieri, anche in vista delle elezioni amministrative cittadine che si terranno nel 2018. Sarà un’importante occasione per testare la forza del centrodestra in città. Il mio obiettivo è quello di coinvolgere persone giovani, perché i giovani devono essere la forza motrice della politica cittadina. Ho intenzione di coinvolgere i cittadini, soprattutto quelli che avrebbero volentieri votato centrodestra ma hanno preferito astenersi, lasciando decidere gli altri. Credo inoltre che il tema della sicurezza sia diventato cardinale in questa città, come pure il rilancio del centro storico sempre di più depresso dalla crisi economica. Ogni quartiere ha poi le sue esigenze e le sue problematiche e il nostro compito sarà quello di ritornare all’interno di ogni singolo quartiere”.
GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO (Matteo Tosetto e l’assessore regionale Elena Donazzan)