VICENZA – Furto al Circolo Tennis Palladio, scovato il ladro
Era entrato negli spogliatoi del Circolo Tennis Palladio fingendosi un cliente e rubando quello che poteva ma non si era accorto di essere ripreso dalle telecamere di sicurezza fatte posizionare dall’amministrazione del circolo dopo che alcuni furti erano stati commessi. Un vicentino di 40 anni, incensurato, residente in zona stadio (iniziali L.M.) è finito così nei guai, dopo un inseguimento.
Ieri mattina alle 11 e 40 è arrivata una segnalazione in questura dal circolo tennis che si trova in contrà della Piarda. Un ladro era stato fermato poco distante dagli impianti sportivi, in via Bassano. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato l’amministratore del circolo assieme ad un socio e al ladro in questione.
Cos’era accaduto?
Circa un’ora prima, l’uomo si era introdotto nel circolo mentre alcuni soci stavano giocando sui campi da tennis e ne era uscito con un borsone sulle spalle. Poco dopo tre soci, tornati negli spogliatoi, si sono accorti di essere stati derubati. E’ stato quindi avvertito l’amministratore del Circolo Tennis Palladio che ha subito visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza, dalle quali si vedeva chiaramente un individuo entrare e uscire con il borsone.
Una delle vittime del furto, nel frattempo, ha incrociato in contrà Burci l’uomo con il borsone in questione. L’ha fermato e se l’è fatto riconsegnare, dopodiché l’individuo si è dato alla fuga. Il socio è tornato così al circolo con il borsone, ha avvertito l’amministratore che assieme ad un altro socio si è messo sulle tracce del ladro, intercettandolo in via Bassano. L’uomo ha ammesso di aver commesso il furto ed ha raccontato di aver abbandonato all’interno di alcuni cestini sulla sua strada alcuni effetti personali dei soci (chiavi di casa e di automobili). Ha raccontato anche di aver ceduto un paio di occhiali e un portafogli ad una persona di colore in Campo Marzo per ottenerne in cambio una dose di droga. E’ stato denunciato per furto.