2 Ottobre 2015 - 16.09

Vicenza: hashish protagonista

hashish-vicenza-inchiesta

Hashish protagonista di due fatti di cronaca nel vicentino.
In primo luogo nei giardinetti di Via Giorgione (zona San Pio X), dove alcuni residenti hanno chiamato le forze dell’ordine per un controllo sul degrado urbano: i militari intervenuti si sono trovati di fronte alcuni giovani incensurati, di cui uno che si è subito dimostrato poco collaborativo rispetto alle verifiche in corso.
Una volta perquisito gli sono stati trovati addosso 28 grammi di hashish ed è stato subito denunciato e rilasciato. Ora il giovane è a piede libero.
Altra faccenda è quella che vede coinvolti alcuni ragazzi della “Vicenza-bene”, che nel 2009 erano stati arrestati dalla Guardia di Finanzia per aver importato e detenuto 6 etti della stessa sostanza stupefacente proveniente dalla Spagna.
Ai tre, V. D. M., G. B. e G. P., si aggiunsero anche le denunce a E. S. e D. M., mentre durante le indagini altri quattro giovani furono inseriti nell’elenco dei denunciati: M. B., J. T., T. N. e M. F. B.
Proprio ieri l’udienza preliminare in cui quattro di loro hanno deciso di patteggiare, mentre gli altri sono stati rinviati a giudizio e Toniolo in attesa di una prossima udienza.
Le pene vanno da un anno e sei mesi di carcere a multe di svariate migliaia di euro.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA