VICENZA – Iniziate le ‘ronde’ di Forza Nuova, Mis e Sovranità e Difesa Sociale
L’avevano annunciato quando ‘marciarono’ in nome della sicurezza nel quartiere di Santa Bertilla a Vicenza. I militanti di Forza Nuova, Movimento Idea Sociale e Sovranità e Difesa Sociale di Vicenza hanno così iniziato le ‘passeggiate per la sicurezza’ nel quartiere cittadino al centro delle cronache per un fitto susseguirsi di episodi di criminalità. Stamane gli abitanti del quartiere hanno trovato nella cassetta della posta un volantino con questo messaggio:
“Sono passati anche qui i ragazzi di FORZA NUOVA, MOVIMENTO IDEA SOCIALE e SOVRANITA’ E DIFESA SOCIALE, che hanno intrapreso una serie di “passeggiate della sicurezza” per le vie del quartiere, sorvegliando le strade dai continui furti e crimini, che aumentano ogni giorno sempre di più sul nostro territorio.”
“Un ottimo inizio con la partecipazione di oltre 20 volontari stimolati dal grande entusiasmo di alcuni esercenti della zona e dei pochi vicentini coraggiosi incrociati a camminare lungo le strade buie del quartiere” – racconta il responsabile provinciale di Forza Nuova Daniele Beschin, tra i promotori dell’iniziativa.
“Ad una settimana dal presidio a Santa Bertilla, abbiamo così voluto esprimere la nostra solidarietà agli abitanti vittime di un escalation di furti, danni e minacce da parte di alcuni nomadi e alcuni immigrati poco raccomandabili, spesso sotto effetto di droghe e alcool”.
Mentre la Giunta comunale di Variati perde tempo e tende a minimizzare e trattare con superficialità ogni episodio di micro e macro criminalità, i militanti di Forza Nuova, M.I.S e Sovranità e Difesa Sociale hanno dunque deciso di passare all’azione e scendere in strada come promesso.
Importante che la zona interessata dalla prima uscita delle “passeggiate della sicurezza” sia stata proprio Santa Bertilla, una di quelle i cui residenti nelle ultime settimane hanno lamentato una particolare recrudescenza del fenomeno dei furti in abitazione e di degrado dilagante. Intento dei militanti di Forza Nuova, M.I.S e Sovranità e Difesa Sociale con la loro iniziativa è quello appunto di scongiurare simili episodi nelle ore più esposte, vale a dire appunto quelle notturne.
Iniziative analoghe si terranno nei prossimi giorni anche in molti altri quartieri della città, tra cui la zona di San Lazzaro, Campiello, Viale Milano, Viale Napoli e Campo Marzio, a quanto annunciano i responsabili cittadini dei movimenti, e presto saranno promosse anche in altre città della provincia.