Vicenza, inseguimento all’alba: militare statunitense si schianta dopo una folle corsa

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Vicenza, 3 marzo 2025 – Un militare statunitense di stanza a Vicenza è rimasto ferito in un incidente avvenuto all’alba di domenica 2 marzo, al termine di un inseguimento con la Polizia.
Intorno alle 5 del mattino, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Vicenza hanno notato una Dodge lanciata ad alta velocità e con i fari spenti lungo Corso Santi Felice e Fortunato. Dopo avergli intimato l’ALT, l’automobilista ha ignorato l’ordine e ha accelerato, dirigendosi verso Viale San Lazzaro.
Ne è nato un inseguimento tra le vie della città, fino a Via Genova, dove il conducente ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro una sbarra metallica ancorata al suolo e poi contro il muro perimetrale di un edificio.
Uscito dall’auto, probabilmente nel tentativo di fuggire a piedi, l’uomo si è accasciato a terra sanguinante e dolorante. Gli Agenti hanno immediatamente richiesto l’intervento del 118, che lo ha trasportato in ospedale, dove è tuttora ricoverato per diverse fratture.
Sono in corso accertamenti per verificare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue. Nel frattempo, il militare è stato sanzionato per guida pericolosa, mancato rispetto dell’ALT, eccesso di velocità, fari spenti e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.


