21 Novembre 2024 - 9.54

Vicenza – Lo Stadio Menti sotto i ferri nel 2025

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Nel 2025 lo stadio Romeo Menti di Vicenza sarà interessato da interventi di manutenzione straordinaria del valore di 200.000 euro. I lavori prevedono l’impermeabilizzazione della curva Azzurra e il risanamento delle strutture in calcestruzzo.

La curva Azzurra, chiusa dal 2010 per motivi di sicurezza, tornerà agibile grazie alla stesura di una resina impermeabilizzante, restituendo 500 posti ai tifosi biancorossi. «Questo intervento – commenta l’assessore allo sport Leone Zilio – aumenterà la capienza dello stadio e risponde alle richieste avanzate dai sostenitori del Vicenza. Riaprire questa zona rappresenta un importante passo per la storia sportiva della città».

Parallelamente, verranno effettuati lavori sul calcestruzzo della struttura, deteriorato dall’usura del tempo. «L’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller – è atteso da anni e prevede la pulizia delle superfici, la protezione anticorrosiva dei ferri di armatura, il ripristino volumetrico del calcestruzzo e le finiture finali. I lavori dureranno circa 60 giorni».

Questi interventi mirano a preservare e migliorare uno degli edifici più simbolici della città, che ospita le partite del L.R. Vicenza e rappresenta un patrimonio caro alla comunità vicentina.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA