VICENZA – Mercato Campagna amica per gli amici a 4 zampe
Prossimo weekend al mercato coperto per gli amici a 4 zampe e la cura del corpo con uva e vino
Il presidente Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù: “il più fedele amico dell’uomo non può essere dimenticato da chi ogni giorno lavora con gli animali con dedizione ed amore”
“Sarà un weekend tutto dedicato alla famiglia, il prossimo, al mercato coperto di Campagna Amica Vicenza. E lo dedicheremo veramente a tutti, in quanto porteremo a San Lorenzo i nostri amici a quattro zampe, che saranno al centro di laboratori e giochi divertentissimi, con una selezione di premi e tanto di sfilata finale per chi si aggiudicherà il premio”. Con queste parole il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù descrivono l’atteso evento di sabato 15 settembre, dove a partire dalle 9.30 in Piazza San Lorenzo avrà luogo l’evento “Amico a 4 zampe”, dedicato, appunto, agli amici cani, con laboratori, giochi e premi per tutti i presenti e super premi per i vincitori della sfilata. L’evento è reso possibile grazie ad un team di aziende, tra cui Amicodog, che propone alimenti completi naturali per cani, l’Associazione di addestramento Von Casafalco, che presenterà per l’occasione un video per l’addestramento di cani e cuccioli, l’Associazione nazionale alpini con un video di soccorso e dimostrazione di obbedienza, l’Associazione allevamento Geanova, allevamento di cani Setter, l’azienda Miolo, specializzata in oggettistica per cani, Tauro essiccatori, la Clinica veterinaria Bertollo e, infine, Claren Bio con i suoi prodotti biologici per la cura del cane e degli ambienti in cui lo stesso vive. Non meno attraente, però, sarà la giornata di domenica 16 settembre, con una divertente Caccia al tesoro in citta… Inoltre, a cura dell’estetica Donna Club di Malo, verrà fatta una dimostrazione pratica di come utilizzare vino ed uva per la cura del corpo. L’appuntamento, quindi, sarà al mercato coperto di Campagna Amica a Vicenza, in Contra’ Cordenons 4, davanti al liceo Pigafetta, aperto ogni weekend per mettere a disposizione dei consumatori il meglio delle produzioni locali (sabato dalle 8.30 alle 14 e domenica dalle 8.30 alle 13.00). “Il mercato è un punto di riferimento per i single, giovani ed anziani – concludono Cerantola e Palù – ma anche per le famiglie, che si ritrovano in questa sorta di piazza dove è possibile conoscere i produttori, scambiarsi consigli e portare a casa tanti straordinari prodotti del territorio appena raccolti. Dal campo alla tavola, quindi, le distanze si azzerano. E non è un motto, è la constatabile realtà, che tutti i visitatori del mercato possono toccare con mano”.
Il meglio delle produzioni vicentine sarà disponibile nella rete di mercati di Campagna Amica in provincia di Vicenza, dove i consumatori potranno rifornirsi. Tutta la settimana, quindi non solo nel weekend, Coldiretti metterà a disposizione i prodotti appena raccolti, dal campo alla tavola, nei mercati di:
Vicenza – Foro Boario – venerdì dalle 14 alle 18
Vicenza – Piazza delle Erbe – martedì dalle 8 alle 13
Vicenza – Via Prati – domenica dalle 8.30 alle 12.30
Creazzo – Piazza San Marco – venerdì dalle 8 alle 12.30
Malo – Via Pasubio 13 – sabato dalle 8.30 alle 12.30
Marostica – Via IV Novembre 4 – giovedì dalle 8 alle 12.30
Montecchio Maggiore – Piazza Carli – mercoledì dalle 15.30 alle 19
Montegalda – Piazza Marconi – venerdì dalle 15 alle 19.30
Schio – Via Ca’ Toalda – lunedì dalle 15.30 alle 19
Thiene – Località Bosco – lunedì dalle 8 alle 13
Vigardolo – Parcheggio Monumento ai Caduti – martedì dalle 7.30 alle 13.
Il mercato coperto di Campagna Amica a Vicenza metterà a disposizione, il sabato, il servizio di consegna della spesa in tutta la città. Inoltre, sarà possibile sottoscrivere la raccolta firme #StopCiboFalso per sostenere la battaglia di Coldiretti a tutela delle produzioni locali, nonché raccogliere i punti per avere in omaggio l’esclusivo trolley di Campagna Amica.