VICENZA – Metalmeccanica: tre incontri per imparare ad esportare
Prende il via sul territorio il progetto itinerante di Confartigianato Vicenza denominato “HUB” per il supporto all’export delle imprese operanti nel settore della Metalmeccanica. Obiettivo dell’iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell’internazionalizzazione, in modo da sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove possibilità di business.
Sono tre le tappe previste sul territorio provinciale: in ogni appuntamento verranno presentate le attività, le opportunità e i programmi del progetto. Gli incontri (tutti con inizio alle ore 20) si svolgeranno: il 16 maggio nella sede Confartigianato di Schio in via Campagnola; il 17 maggio al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza; il 18 maggio nella sede Confartigianato di Bassano del Grappa in viale Pio X.
L’intervento di esperti nel settore dell’internazionalizzazione servirà a illustrare opportunità, servizi e strumenti per accedere ai mercati esteri, per mettere in atto nuove strategie e allargare il proprio orizzonte commerciale. Inoltre gli imprenditori potranno conoscere gli specialisti di settore che si occuperanno della messa a punto dei piani di internazionalizzazione.