VICENZA – Militare americano ricoverato dopo essere stato accoltellato
Un militare americano di 24 anni, di stanza alla base Del Din, sarebbe stato ricoverato d’urgenza al San Bortolo con varie fratture e ferite da arma da taglio nella notte tra sabato e domenica. Come riporta Il Giornale di Vicenza, la prognosi assegnata al militare è di circa un mese. I carabinieri della Setaf, guidati dal maggiore Umberto Gallucci, hanno già avviato un’indagine d’ufficio per venire a capo della vicenda.
Dalle prime ricostruzioni, il 24enne sarebbe stato visto da alcuni testimoni aggirarsi nelle vicinanze di alcuni locali notturni, intorno alle 2-3 di notte. Stando ai resoconti, il militare faceva fatica a reggersi in piedi, e urlava frasi sconnesse, piene di insulti. Inoltre, il ragazzo avrebbe cercato di scavalcare i cancelli di alcune aziende, prendendole poi a calci. Successivamente, avrebbe quindi tentato di intrufolarsi nel parcheggio della discoteca di Villa Bonin, e una volta intervenuto il personale della security avrebbe dato in escandescenza, cercando di aggredirli.
Dopo essere ripartito verso viale della Scienza, introno alle 4 è stato lanciato l’allarme, dopo che un passante ha visto il giovane riverso a terra. Immediato l’intervento delle pattuglie del Setaf e dell’ambulanza del Suem, che hanno preso in carico il soldato, che dalle ricostruzioni avrebbe avuto il volto tumefatto e ricoperto di sangue. L’ipotesi più probabile è che il ragazzo sia stato aggredito da una o più persone armate di coltello, probabilmente in seguito a una lite scoppiata a causa del suo stato psicofisico.