VICENZA – Misteriosa lite con testata davanti a due Limousine
Misteriosa lite ieri pomeriggio nei pressi del Centro Commerciale Palladio a Vicenza. La polizia è stata chiamata in via Scolari, strada che costeggia il lato Est dell’area commerciale per una lite con aggressione. L’episodio ha attirato l’attenzione dei molti clienti che frequentano il centro.
Quando sono arrivati sul posto, gli agenti delle volanti hanno scoperto che vi era stata una lite fra due autisti di Limousine di una società di noleggio e un terzo individuo. Uno dei due, ancora sul posto con il proprio vistoso mezzo, aveva chiesto l’intervento riferendo che poco prima vi era stata una lite con una persona sconosciuta, poi dileguatasi, che gli aveva strappato di mano il telefonino e gliel’aveva scagliato a terra, fracassandolo.
Gli agenti hanno appreso da uno degli addetti alla sicurezza del centro commerciale, che poco prima c’erano ben due Limousine di grossa cilindrata parcheggiate lungo la via ed era scoppiato un violento litigio.
Ad essere coinvolto, non solo l’autista presenta, ma anche un suo collega. Uno dei due autisti era stato raggiunto da un soggetto che ha cominciato ad urlare e a minacciarlo. Ad un certo punto l’individuo lo ha colpito alla testa lanciandogli un oggetto metallico non identificato (non ritrovato sul posto) mentre l’altro, che cercava di aiutare il collega è stato colpito con una testata. Il primo autista, allora, ha estratto il telefonino per allertare le forze dell’ordine, ma l’aggressore glielo ha strappato di terra e l’ha scaraventato a terra, distruggendolo. Dell’aggressore non vi è alcuna descrizione e sono ancora sconosciute le cause della lite. La ricostruzione delle vittime è stata, infatti, piuttosto vaga. Non è escluso che si trattasse di un cliente arrabbiato o di un terzo autista infastidito per la presenza dei due ingombranti veicoli lungo la via.