VICENZA – Il Museo del Gioiello si illumina per la Notte Bianca
Sabato 24 giugno apertura fino alle 23.00, anziché alle 19.00, e ingresso gratuito
Il Museo del Gioiello apre le porte al pubblico per la Notte Bianca di Vicenza, in programma sabato 24 giugno. Per l’occasione lo spazio museale in Basilica Palladiana gestito da Italian Exhibition Group SpA (IEG), in partnership con il Comune di Vicenza, aprirà dalle 11.00 fino alle 23.00, anziché fino alle 19.00, con ingresso gratuito per i visitatori (invece di 6 euro o 4 euro ridotto).
Il Museo del Gioiello si illumina quindi per la prima Notte Bianca della città di Vicenza, manifestazione organizzata da Comune, Associazione Culturale Hyper e OFF Events, che animerà il centro storico con musica, divertimento ed eventi su tutte le piazze. Al di fuori del consueto orario di visita e sotto una luce inedita e affascinante, i visitatori potranno vivere l’originale esperienza estetica e conoscitiva offerta dal Museo, il primo in Italia e uno dei pochi al mondo dedicato esclusivamente al gioiello.
Il pubblico potrà visitare al piano superiore la seconda edizione della mostra biennale, 400 gioielli di rara bellezza collocati all’interno di 9 sale tematiche, curate da esperti internazionali, che riflettono le principali accezioni del gioiello: Simbolo, Magia, Funzione, Bellezza, Arte, Moda, Design, Icone e Futuro. Sono previste visite guidate con il Direttore del Museo Alba Cappellieri e alcuni curatori delle sale. Al piano terreno, invece, è visitabile la mostra temporanea “Dame e Cavalieri” (esposta fino al 17 settembre 2017), che attraverso l’esposizione di 40 pezzi celebra e richiama alla memoria la tradizione storica delle onorificenze.
Il Museo del Gioiello di Vicenza è una piattaforma internazionale di promozione dell’universo culturale dell’oreficeria e della gioielleria, settori in cui Italian Exhibition Group è tra i principali player al mondo grazie alla manifestazione VICENZAORO.
Per informazioni 0444 320799 e info@museodelgioiello.it
www.museodelgioiello.it