29 Luglio 2024 - 13.02

VICENZA – Nordafricano incendia distributore: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, 28 luglio, S.M., cittadino egiziano di 26 anni, è stato arrestato dagli agenti della Sezione Volanti con l’accusa di tentato danneggiamento a seguito di incendio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane era stato segnalato al 113 da alcuni automobilisti che lo avevano visto in Viale Verona lanciare bottiglie contro le auto in transito. Intercettato e fermato da una pattuglia, ha reso le operazioni di identificazione difficili impugnando un collo di bottiglia rotta.

Nel frattempo, alcuni testimoni hanno avvisato gli agenti di un incendio in corso presso un vicino distributore di benzina. Con l’ausilio di un altro equipaggio, gli agenti hanno bloccato il traffico e isolato l’area, permettendo ai Vigili del Fuoco di domare le fiamme.

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni, è emerso che il giovane egiziano aveva tentato di appiccare l’incendio utilizzando un materassino in gommapiuma presso le pompe di carburante, allontanandosi poi a piedi.

Durante il controllo e la perquisizione, è stato trovato in possesso di un accendino, presumibilmente utilizzato per innescare l’incendio.

Al termine delle procedure di rito, il cittadino egiziano è stato condotto presso la casa circondariale di Vicenza e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA