25 Gennaio 2018 - 16.26

VICENZA – Polizia vicentina premiata per l’indagine sulla Basilica imbrattata

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Si è svolta martedì 23 gennaio a Trieste la ventunesima celebrazione delle Polizia Locali del Triveneto, in occasione della festività di San Sebastiano, patrono della categoria.
Organizzata dal “Circolo dei 13”, la manifestazione, oltre a fare il sunto dell’attività della Polizia Locale delle 13 province del Triveneto, è stata l’occasione per la consegna del premio “caschetto d’oro” 2018 a chi si è particolarmente contraddistinto con azioni meritorie degne di essere citate.
La Polizia Locale di Vicenza ha visto premiati alcuni appartenenti al Nucleo di Polizia Giudiziaria e, per la precisione, il Vice Commissario Monica Battocchio, il Vice Ispettore Alessandro De Franciscis, l’Assistente Roberta Libratti, l’Assistente Massimilano Crivellaro e l’Agente Scelto Anna Menin con la seguente motivazione:
“Appartenenti al nucleo di Polizia Giudiziaria, avviavano approfonditi accertamenti a seguito dell’imbrattamento del lato posteriore della Basilica Palladiana, simbolo della Città, monumento nazionale tutelato dall’UNESCO, operato da ignoti muniti di bombolette spray colorate con scritte murali di notevoli dimensioni. Conducevano una serie complessa di indagini, raccogliendo importanti informazioni confidenziali, avvalendosi di social network e soprattutto comparando la grafia di una delle scritte con quella di persona oggetto di indagine. L’importante attività investigativa consentiva, al termine, di giungere alla identificazione di 8 responsabili, che venivano pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria. Evidenziavano elevata capacità professionale e notevole tenacia investigativa. Vicenza, gennaio-febbraio 2017”. Un premio significativo, quindi,  per l’efficace azione svolta in tema di contrasto al degrado urbano e a tutela dei beni architettonici della Città.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA