VICENZA – Primarie – Rucco: “Variati e il PD perdono, anche se Dalla Rosa rappresenta la continuità di questa amministrazione”
“Premesso che dobbiamo ancora capire se il risultato sia definitivo o no, da queste primarie si possono evincere alcuni elementi” dichiara Francesco Rucco, consigliere di Idea Vicenza e uno dei candidati del Centrodestra. “Le primarie hanno visto una buona partecipazione, ma teniamo presente che ha espresso il voto solo il 7% del corpo elettorale vicentino. E’ comunque una mobilitazione democratica.
Spiazza il risultato di Bulgarini, sotenuto da Variati, per il quale si può parlare di vero flop.
Il risultato di Possamai rappresenta invece la crisi del PD. Giacomo, candidato in gamba e di prospettiva, aveva dalla sua parte tutti i big del Partito Democratico, ma gli elettori si sono buttati da un’altra parte senza guardare le sigle. Senza dimenticare che Dalla Rosa è comunque uomo di partito, di establishment e di Variati. Lui, come gli altri due, rappresentano la continuità ideale dell’amministrazione di Achille Variati. Dalla Rosa è anche lui uomo del sindaco, già in consiglio comunale con lui e messo da Variati in AIM e AMCPS. Non stiamo parlando di forze nuove o di neofiti della politica”.