10 Luglio 2015 - 17.34

VICENZA – Profughi, la Lega chiama a raccolta i sindaci, anche di CentroSinistra

profughi

Non solo Lega. Almeno nelle intenzioni del Carroccio. La Lega Nord della provincia di Vicenza, per voce del segretario Antonio Mondardo, chiama a raccolta tutti i primi cittadini per un’azione di protesta contro la politica di accoglimento e collocazione dei profughi in provincia. La presa di posizione è netta e si scaglia contro la gestione dei migranti e soprattutto contro la lettera inviata dal prefetto ai primi cittadini affinché trovino cittadini o enti che mettano a disposizione spazi per l’accoglimento dei cosiddetti ‘profughi’.
Per questo la Lega Nord provinciale ha convocato per lunedì mattina alle 11.30, nella sede provinciale del partito in via dell’Oreficeria 30, una riunione d’urgenza con i sindaci del Carroccio, estendendo però l’invito alla protesta anche agli altri sindaci di CentroDestra e di CentroSinistra del Vicentino.
“Verrà fatto il punto della situazione e verrà mandato un messaggio chiaro e forte al prefetto di Vicenza, Eguenio Soldà”, dichiara il segretario provinciale della Lega Nord Liga Veneta, Antonio Mondardo. “Siamo nettamente contrari -continua Mondardo- alle pretese della prefettura e soprattutto al sistema generale di accoglimento di migranti, per la maggior parte economici, che continuano ad essere mantenuti a spese dei cittadini in un momento in cui gli stessi cittadini vicentini, veneti ed italiani vivono un grave momento di difficoltà. Molti sindaci saranno presenti per definire la nostra protesta (cito Montecchio Maggiore, Tezze sul Brenta, Grancona, Posina, Creazzo, Lonigo, Sossano, Orgiano, Rosà, Sandrigo, etc…). Il nostro invito è rivolto anche a tutti gli altri primi cittadini per far fronte a questa politica di ospitalità selvaggia. Non sono escluse iniziative forti ed eclatanti perché la misura è ormai colma.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA