VICENZA – Provocazione Forza Nuova: “Recintiamo Campo Marzo con Variati dentro”
Si infiamma il dibattito sul degrado a Campo Marzo. La segreteria provinciale di Forza Nuova ha diramato un comunicato provocatorio nel quale invita a recintare il parco cittadino e, assieme all’area verde anche il sindaco Variati e l’assessore Rotondi.
Ecco il testo del comunicato
“Di fronte alla resa dell’amministrazione di centro sinistra circa la necessità di recintare Campo Marzo, per venire incontro alle esigenze di sicurezza e di controllo del territorio, è durissima la presa di posizione di Forza Nuova.
“Sono stati buttati via anni prima che la Giunta Variati comprendesse la gravità della situazione di degrado in cui la nostra città versa, in moltissime zone purtroppo, non solo quella di Campo Marzo. Una situazione paradossale e ridicola che ha visto come protagonisti il sindaco e l’assessore Rotondi, sempre pronti a gettar fango su tutte le persone, movimenti e comitati sorti spontaneamente con il solo scopo di denunciare pubblicamente quanto stava avvenendo.”
Prosegue il comunicato, “l’arroganza e la mancanza di umiltà di questa amministrazione solo la vera causa di questo degrado, della totale mancanza di sicurezza sul territorio. Campo Marzo è diventato l’emblema del fallimento di una politica buonista gestita da persone incapaci e insensibili alle problematiche della città. Alla luce dell’ammissione di questo fallimento da parte di Possamai e compagni, invitiamo questi scellerati a dimettersi, consegnando il destino di Vicenza ad immediate nuove elezioni già a settembre, per evitare ulteriori danni.”
Ed infine l’affondo : “Un parco come Campo Marzo non andrebbe recintato a priori, perché la recinzione è una sconfitta per la libertà di noi cittadini. Ciò nonostante in questa situazione Forza Nuova non può fare altro che dichiararsi favorevole alla soluzione, purchè accompagnata da un presidio permanente delle forze dell’ordine che da tempo comitati e associazioni richiedono. Il nostro sogno sarebbe quello di vedere Campo Marzo recintato, con dentro i leoni e tutti coloro che hanno portato la nostra bellissima città ad essere ridotta in questo stato”