Vicenza – “Quattro donne un bastardo” per i Salotti Urbani
“Salotti Urbani”, cartellone estivo di Theama Teatro, chiude giovedì 25 luglio, nel giardino del teatro Bixio, con una satira effervescente sulle debolezze maschili e femminili.
Allegria, imprevisti, situazioni stravaganti, equivoci, ritmo serrato e battute fulminanti: sono questi gli ingredienti di “Quattro donne e un bastardo”, di Pierre Chesnot, satira effervescente e stralunata sulle debolezze maschili e femminili, che andrà in scena giovedì 25 luglio, nel giardino del Teatro Spazio Bixio (ingresso via del mille, 41) a Vicenza.
François, maschilista impenitente e traditore seriale, nell’arco di una serata demenziale, si troverà alle prese con gran parte dei suoi amori passati, presenti e futuri. Il degenerare della situazione lo costringerà a fingere un collasso per salvarsi dalla furia delle sue donne, in un crescendo di colpi di scena e di capovolgimenti di fronte.
In scena gli attori di Nautils Cantiere Teatrale, per la regia di Daniele Berardi e Piergiorgio Piccoli.
Info: teatrospaziobioxio.com; prenotazioni: info@theama.it – 0444.322525 (prenotazione consigliata); ingresso 12 euro; in caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’interno del Teatro (ingresso in via Mameli 4).
Lunedì 29 luglio, nella piazzetta della chiesa di San Giorgio a Vicenza, chiusura anche degli eventi nelle periferie inseriti nel cartellone di “Salotti Urbani”, senza prenotazione e con ingresso gratuito.
“Salotti Urbani” è ideato e organizzato da Theama Teatro in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e il sostegno di AgsmAim.