VICENZA – Riapre la piscina di San Pio X
Domani riapre la piscina comunale di San Pio X, gestione estiva affidata ad Aquarea Vicenza. Il vicesindaco Celebron: “Con la riapertura dell’impianto riusciamo a offrire un ulteriore servizio al quartiere. Stiamo lavorando per rendere il complesso fruibile 365 giorni l’anno”
Da domani, sabato 29 maggio, riapre la piscina comunale di San Pio X, in via Giuriato 103, la cui gestione estiva è stata affidata, con bando, alla società sportiva Aquarea Vicenza fino al 12 settembre, con un canone di 7.505 euro al netto di Iva.
Aquarea Vicenza si era aggiudicata il servizio di gestione della piscina scoperta di San Pio X anche lo scorso anno, subentrando a Piscine di Vicenza, la cui concessione era scaduta il 23 marzo 2020.
“L’emergenza Covid ci ha messo di fronte a sfide e momenti difficili, anche per quanto riguarda il mondo sportivo – dichiara il vicesindaco con delega alle attività sportive Matteo Celebron –. Con la riapertura estiva dell’impianto riusciamo a offrire un ulteriore servizio al quartiere. Resta il progetto, sul quale stiamo lavorando, di rendere il complesso fruibile 365 giorni l’anno per rifunzionalizzare la struttura a beneficio dei cittadini e di quanti la frequentano”:
L’impianto sarà aperto dalle 9 alle 19.30 da lunedì a venerdì e dalle 8 alle 20 nei week-
end e festivi. Dato il riscontro positivo dello scorso anno, inoltre, tornano le aperture serali con musica e divertimento per famiglie e ragazzi: fino alle 23 il mercoledì e il venerdì con ingresso ridotto dalle 16 e un’ulteriore riduzione dalle 18.
Durante la settimana sono previsti corsi di nuoto e di aquafitness, l’avviamento al nuoto pinnato agonistico e l’allenamento delle squadre di categoria e assolute. Inoltre, dal 7 giugno al 10 settembre, è attivo l’Areacamp, il centro estivo sportivo ricreativo per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, in modalità part time o full time.
In occasione dell’open day di domani si terrà un’esibizione delle squadre di nuoto sincronizzato intervallata da momenti musicali e il biglietto d’ingresso per tutti sarà di 5 euro.