2 Maggio 2016 - 12.33

VICENZA- Rucco, proposta schock per salvare Campo Marzo!

rucco campo marzo

di Luca Faietti

Una “ronda” politica per presidiare le tante zone di degrado cittadino. Le opposizioni alla giunta Variati passano al contrattacco e segnano profondamente il terreno del dissenso nei confronti della squadra di maggioranza.
La battaglia politica si sposta sul tema della sicurezza anche perché il mood popolare sposa appieno questa continua pressione esercitata dalla pericolosità crescente della vita in città.
“Non saranno vere e proprie ronde” spiega il consigliere comunale di Idea Vicenza Francesco Rucco: “ma organizzeremo un presidio dimostrativo in Campo Marzo con tutti i consiglieri di opposizione che intendo coinvolgere già da oggi. Un presidio che vuol far valere una presenza diretta in una area che una volta era il fiore all’occhiello della città e che oggi invece è diventata una sorta di pattumiera del crimine”.
I consiglieri comunali quindi si ritroveranno in quell’area e presideranno in prima persona Campo Marzo, intanto per un giorno, e in seguito con atti dimostrativi continui. “Sino a quando il sindaco Achille Variati non prenderà coscienza delle nostre proposte e darà seguito alle nostre istanze. Se una idea è buona non vedo perché la maggioranza non debba prenderne atto”.
E non è tutto, perché Rucco rilancia anche la proposta di recintare Campo Marzo, di aumentare il presidio della zona con un posto fisso di polizia, di chiudere il Campo la sera e di dare ad un custode il compito di presidiare attraverso le telecamere il territorio in questione. “Basta tolleranza. I cittadini devono uscire allo scoperto e denunciare a tutto tondo gli episodi a cui sono costretti ad assistere. E non solo a Campo Marzo ma anche nei quartieri cittadini sempre più abbandonati da questa giunta. Variati, se ci sei batti un colpo. Sino ad ora la gestione della città è stata fallimentare, almeno cominci a dare dei segnali concreti e che determino azioni per combattere il degrado”.
Una mission impossible? L’opposizione non crede, anche se il tempo è scaduto. O Variati comincerà a muoversi o sarà battaglia; politica in questo caso.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA