Vicenza saluta il Colonnello Alessandro Giuliani
Dopo sei anni di servizio a Vicenza (proveniente da Lecco) il colonnello Alessandro Giuliani, comandante del Reparto Operativo, lascia la città e si trasferisce a Varese dove svolgerà le stesse funzioni. Giuliani ha incontrato oggi la stampa per un breve commiato, ripercorrendo l’attività e l’esperienza vicentina, definita positivamente. Molte le operazioni di successo, legate alla lotta allo spaccio di stupefacenti, allo sfruttamento della prostituzione fino ai tre recenti drammatici episodi di femminicidio, con l’unico rammarico, fra tanti successi, del mistero rimasto sull’omicidio di Zovencedo. Un lavoro, il suo, riconosciuto anche dalla stampa, caratterizzato da prontezza, serietà e disponibilità.
Ha ringraziato i collaboratori del Comando e anche i cittadini e le istituzioni vicentine con le quali ha lavorato in stretto e proficuo coordinamento (definendole di ‘alto livello’). “Ha Vicenza – ha detto – ho avuto ottimi interlocutori nel tessuto sociale, istituzionale e produttivo”.
Al suo posto subentrerà il tenente colonnello Salvatore Gueli, attualmente responsabile della sezione operativa della Dia di Brescia e che in passato ha svolto incarichi a San Bonifacio e Conegliano.