28 Gennaio 2021 - 17.24

“Vicenza Solidale Covid19” riceve risorse grazie a Gruppo Fimauto Autogemelli, Autovega e Barchessa di Villa Pisani

Nel fine settimana appena trascorso l’assessore al sociale del capoluogo Matteo Tosetto ha ricevuto le risorse economiche raccolte dal Gruppo Fimauto Autogemelli, Autovega e Barchessa di Villa Pisani tramite ben 40 scatole del progetto Vicenza Solidale Covid-19 di comune di Vicenza e CSV provinciale (Centro Servizi Volontariato). Le “cassettine” distribuite nelle diverse sedi delle tre realtà, hanno raccolto il frutto della generosità di collaboratori e clienti.

Due le cerimonie di consegna: la prima presso Autogemelli in zona industriale a Vicenza, con la presenza della proprietà, nelle persone di Carlo Bonetti e di Manuela Bedeschi e del direttore Marco Moressa.

L’altra cerimonia presso Autovega (zona fiera di Vicenza): sempre presente il presidente Bonetti con la consorte, il direttore del service Carlo Meggiolaro e la direttrice amministrativa Sabrina Bolcato. In rappresentanza della Barchessa di Villa Pisani anche la direttrice Monica Carlotto.

Soddisfatto per la riuscita del progetto l’assessore Tosetto ha ricordato l’importanza di tali donazioni: vi sono infatti ben 5mila persone che chiedono aiuto ogni giorno nell’area di Vicenza. Si tratta di singoli e famiglie in gravi difficoltà economiche a causa della crisi dovuta alla pandemia.

La famiglia Bonetti ha chiesto infatti a collaboratori e clienti di rinunciare in parte ai regali di Natale e di contribuire al progetto di solidarietà.

“Questa è un’iniziativa nata spontaneamente per volere della famiglia Bonetti che ha risposto al nostro appello di amministratori e del Centro servizi volontariato – ha sottolineato Tosetto -. Ricordo che l’emergenza prosegue, che ogni giorno c’è bisogno di cibo e generi di prima necessità soprattutto per le famiglie con bambini. Mi appello alla generosità dei Vicentini!”

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA