VICENZA – Straniero prende a bastonate un’anziana che rifiuta di dagli elemosina: arrestato
Aggiornamento
Ieri sera, intorno alle 20:00, le Volanti della Questura sono intervenute in Via Bedeschi a Vicenza, dove è stata segnalata un’aggressione ai danni di una donna appena uscita dal supermercato, perpetrata da un uomo non identificato.
La vittima è stata soccorsa dal personale medico del SUEM 118 poiché sanguinava alla testa.
Gli agenti della Polizia sono riusciti a rintracciare immediatamente l’aggressore, descritto dalla donna aggredita, nei pressi dello stesso supermercato mentre tentava di fuggire. È stato prontamente bloccato e accompagnato in Questura. Dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza, è stato confermato che si trattava effettivamente dell’aggressore, che è stato quindi arrestato per il reato di rapina aggravata.
L’Autorità Giudiziaria ha disposto il suo trasferimento presso il Carcere di Vicenza, dove attualmente si trova.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’uomo, un cittadino del Marocco nato nel 1996, ha avvicinato la donna appena uscita dal supermercato, chiedendole insistentemente l’elemosina. Di fronte al rifiuto della vittima, le ha strappato un pacchetto di sigarette dalle mani e successivamente le ha sottratto anche il bastone che utilizzava per camminare, colpendola ripetutamente alla testa con quest’ultimo, prima di allontanarsi.
***
Aggressione violenta ieri sera fuori dal supermercato di via Bedeschi a Vicenza. La notizia è riportata nell’edizione odierna de Il Giornale di Vicenza. Intorno alle 20 un’anziana stava uscendo dal supermercato quando si è trovata di fronte un cittadino straniero, richiedente asilo e con molti precedenti. Si tratta di una presenza fissa nel quartiere che ha causato non pochi problemi in tempi recenti. Quando la donna ha rifiutato di dargli soldi, l’uomo le ha strappato il bastone che usava per camminare e l’ha colpita violentemente alla testa. La donna ha iniziato a sanguinare e subito sul posto sono stati chiamati i sanitari del Suem. L’uomo è stato intercettato dalla polizia e portato in questura. Sempre secondo quanto riporta il Giornale di Vicenza, è stato portato già tre volte in un centro per il rimpatrio (CPR) ma non è mai stato espulso perché ha richiesto lo status di rifugiato politico.