VICENZA – Sushi e dintorni: il trancio di tonno nel bagagliaio
Riceviamo e pubblichiamo una porzione di foto, inviataci da una coppia di 32enni vicentini.
Meercoledì 1 novembre i due fidanzati stavano sorseggiando un cocktail in un bar del centro quando hanno notato che, davanti ad un ristorante giapponese poco lontano, si è fermata un’auto.
Sceso l’autista, dal locale è uscito un uomo con un grembiule bianco. I due, dalla descrizione asiatici, hanno aperto il bagagliaio dell’auto e ne hanno estratto un grosso trancio di pesce (verosimilmente un tonno secondo la descrizione fornita). Hanno poi portato a mano il trancio dentro il locale. A colpire i due avventori del bar è stato il fatto che il pesce fosse appoggiato nel bagagliaio senza alcuna protezione e verosimilmente infrangendo le regole della catena del freddo. Non solo. Il pesce è stato trasportato a mani nude dentro al locale.
Ovviamente la foto è parziale per non rendere riconoscibile il ristorante in questione. I due testimoni, se vorranno, potranno segnalare la cosa alle autorità competenti.
Una sorta di dejavu. Qualche tempo fa un ristorante sushi del centro di Vicenza balzò agli onori delle cronache perché i gestori avevano trasportato un trancio di pesce appoggiandolo sul sedile dell’auto. Un episodio simile è accaduto qualche giorno fa.