27 Marzo 2025 - 9.41

Vicenza, ruba in due supermercati: arrestato

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATOCLICCA QUI

Aggiornamento

Un cittadino libico di 33 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per rapina impropria e ricettazione dopo aver tentato di rubare merce in due supermercati della città. L’uomo, bloccato dagli addetti alla sicurezza, ha reagito con violenza nel tentativo di fuggire, ma è stato fermato dagli agenti delle Volanti della Questura di Vicenza.

Il primo tentativo di furto è avvenuto in un supermercato di Viale del Mercato Nuovo, dove il sospettato aveva cercato di sottrarre della merce, senza però riuscirvi. Poco dopo, ha tentato nuovamente il colpo in un punto vendita di Viale Fermi. Qui, dopo aver occultato alcuni prodotti, è stato intercettato dalla sicurezza interna e, nel tentativo di scappare, ha aggredito un dipendente.

Grazie alla tempestiva segnalazione al 113, le pattuglie delle Volanti sono intervenute rapidamente, bloccando l’uomo prima che potesse allontanarsi. Gli agenti hanno inoltre scoperto che il 33enne era in possesso di una bicicletta risultata rubata, utilizzata per tentare la fuga dopo il primo tentativo di furto.

L’uomo è stato arrestato e attualmente si trova nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso accertamenti sulla sua posizione sul territorio nazionale.

+++

Tentato furto al supermercato Eurospin di via Giovanni da Pellestrina, all’angolo con via Fermi, a Vicenza, nella mattinata di mercoledì alle 1:40.

Un individuo ha occultato diverse confezioni di formaggio sotto il giubbotto, ma è stato notato dagli addetti del negozio. Due dipendenti, con non poca difficoltà, sono riusciti a fermarlo, creando momenti di tensione all’interno del punto vendita.

Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha raggiunto il supermercato in una decina di minuti. L’uomo rischia ora una denuncia, mentre sono in corso accertamenti sulla sua posizione sul territorio nazionale.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA