Vicenza – Trovato con 57 ovuli di droga in pancia: arrestato migrante nigeriano in Campo Marzo
Nella serata del 9 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Vicenza hanno arrestato A.S., un cittadino nigeriano di 35 anni, senza fissa dimora, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto durante un’operazione mirata a contrastare il consumo e lo spaccio di droghe nella zona di Campo Marzo, a Vicenza. I militari, insospettiti dal comportamento di A.S. e ritenendo di avere i presupposti legali, hanno eseguito una perquisizione personale. Nel marsupio dell’indagato sono stati trovati due ovuli di sostanza stupefacente e oltre 500 euro in contante.
Il ritrovamento dei due ovuli, confezionati secondo la tipica modalità degli “ovulatori”, ha fatto sospettare i Carabinieri che A.S. potesse avere ulteriori ovuli nascosti nella cavità addominale. Per garantire la sua sicurezza, l’uomo è stato trasferito al Pronto Soccorso locale e sottoposto a una TAC. L’esame ha rivelato la presenza di 57 ovuli di diverse dimensioni, contenenti circa 230 grammi di cocaina, confermati tramite Narcotest.
Dopo gli accertamenti sanitari, A.S. è stato trasferito presso la casa circondariale di Vicenza, dove è attualmente detenuto.