Vicenza – Tunisino ruba a un 16enne bici col GPS: trovato e denunciato

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO – CLICCA QUI
È stato individuato grazie a un rilevatore satellitare GPS il presunto autore del furto di una bicicletta elettrica avvenuto nella serata di mercoledì 2 aprile nel centro di Vicenza. La segnalazione è arrivata intorno alle 21:30 alla centrale operativa della Polizia di Stato tramite la linea d’emergenza 113.
A lanciare l’allarme è stata la madre di un sedicenne vicentino, residente in città, che aveva riferito agli agenti che il figlio aveva parcheggiato e assicurato con lucchetto la propria bicicletta elettrica in Piazza Castello intorno alle 19:00, ma al suo ritorno il mezzo era sparito.
Determinante per l’individuazione è stato proprio il GPS installato sulla bici, del valore di circa 1.000 euro, che ha permesso al giovane proprietario di monitorarne in tempo reale gli spostamenti tramite un’applicazione. Le informazioni sono state trasmesse all’operatore del 113, che ha guidato la pattuglia della Volante fino al Park Cattaneo, dove il veicolo è stato rintracciato.
Alla guida della bici rubata è stato trovato S.M., cittadino tunisino di 23 anni residente a Vicenza, che ha negato di averla sottratta, ma non ha saputo fornire spiegazioni convincenti sul suo possesso. L’uomo è stato accompagnato in Questura e indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
La bicicletta, risultata in buone condizioni ma priva del lucchetto, è stata restituita al legittimo proprietario.