VICENZA – Un tranquillo week end di cronaca nera, con un clic
Particolarmente intensa l’attività dei carabinieri di Vicenza e provincia nel week end dell’Immacolata. Coinvolti minori, stranieri, pregiudicati in una black list che spazia da Arsiero al Basso Vicentino. Fra gli arresti anche quello di un cinese, accusato di sfruttamento della prostituzione nei confronti di una connazionale.
ASIAGO: Cinque giovani tentano furto d’auto
I militari della stazione di Asiago hanno denunciato stamane quattro giovani per tentato furto in concorso, dei quali riportiamo le iniziali. Un minorenne (G. A., NATO CIMISLA (MOLDAVIA) nel 1997), con precedenti contro il patrimonio, residente a Zané; T. J., tunisino del ’95, celibe in attesa di occupazione residente a Schio; un secondo minore, T. S., thienese di 16 anni, residente a Zané con precedenti contro il patrimonio; A. P. A., ventenne nato a Palermo e residente a Thiene e M. A., di 19 anni nato e residente a THiene. Stamane alle 7 e 30, dopo aver trascorso la serata in un locale notturno di Gallio, per tornare a casa hanno tentato di rubare un’auto MITSHUBISHI, aperta e con le chiavi a bordo, di proprietà di F.L., nato a Gallio.
VICENZA: GUIDA IN STATO D’EBBREZZA
Sabato alle 5 e 40 i carabinieri di Vicenza hanno invece hanno fermato in Viale della Pace un ventenne di Santo Domingo, incensurato, sorpreso alla guida di una Lancia Y in stato d’ebberezza. L’automobile non era di sua proprietà ed è stata consegnata al legittimo proprietario. Il giovane è stato denunciato e la patente gli stata ritirata.
ALTAVILLLA: POSSESSO DI MARIJUANA
Giovedì alle 22 ad Altavilla, in Via Marconi, i militari hanno segnalato un operaio di 18 anni residente a Dueville, gravato da precedenti perché trovato in possesso di 1,9 grammi di marijuana.
POSINA: FURTO DI BANCOMAT
Nella giornata di sabato, dopo un’attività di indagine seguita alla denuncia di un 23enne domiciliato a Posina, i carabinieri di Arsiero hanno denunciato per furto L.E., ventenne nata in Sudafrica e residente a Posina che si era impossessata del bancomat del giovane. Dal 20 al 23 novembre aveva prelevato 300 euro alla Cassa Rurale di Rovereto – filiale di Posina.
BASSANO DEL GRAPPA: SFRUTTAMENTO PROSTITUZIONE, CINESE ARRESTATA
Lunedì mattina i carabinieri di Bassano dopo un’indagine hanno arrestato una cittadina cinese di 46 anni (LIU YING, NATA SHENYANG) e residente a Bassano. La donna, assieme al marito Z. L., 61enne di Bassano avrebbe sfruttato e favorito la prostituzione di una cinese di 48 anni (Z. Y., nata a LIAO NING), irregolare in Italia in alcuni appartamenti di loro proprietà. Gli appartamenti sono stati sequestrati.
SOSSANO: TOSSICODIPENDENTE AGGREDISCE OPERATORI
Un 41enne di Fasano (Brindisi) disoccupato e gravato da precedenti perché lo scorso 21 novembre dopo un alterco per futili motivi con due operatori della Comunità di recupero “La Corte Berica” (33enne di Lonigoe e F. R., 53enne di Montecchio Maggiore), dove era ospite, li ha minacciati, ingiuriati e ha danneggiato le loro automobili. Il danno ammonta a circa 2000 euro, coperto da assicurazione.
VICENZA: SFONDA UNA VETRINA PER RUBARE, ARRESTATO
Sempre lunedì a Vicenza alle 16 i carabinieri hanno arrestato Michele Zito, nato a Thiene nel 1991 e residente a Zugliano, nullafacente e gravato da precedenti per furto aggravato. Questi, dopo aver infranto con un grosso masso di cemento la vetrata del negozio Studio33 in Viale San Lazzaro 120 a Vicenza, era entrato ed aveva forzato il registratore di cassa per impossessarsi del denaro contenutovi. I militari sono intervenuti in tempo arrestandolo e sequestrandogli uno zaino con all’interno un sampietrino, una autoradio Sony. Il danno è quantificato in 3000 euro, coperto da assicurazione. Per Zito processo per direttissima.