29 Marzo 2025 - 13.22

Vicenza – Una trentina di persona manifesta pro-Palestina, giovani di destra riprende con drone. Tensione al Mercato Nuovo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Nel pomeriggio di ieri, 28 marzo, presso il parcheggio del mercato ortofrutticolo cittadino, si è svolta una manifestazione a sostegno del popolo palestinese, promossa dal “Coordinamento Studentesco Vicenza”, con la partecipazione di circa 30 persone.

Durante l’evento, un piccolo drone è stato notato sorvolare l’area sopra i manifestanti. La Polizia di Stato, con personale della DIGOS, è immediatamente intervenuta per individuarne i responsabili, dato che il sorvolo di assembramenti di persone senza autorizzazione è vietato e potenzialmente pericoloso.

Gli accertamenti hanno portato all’individuazione di due giovani, fermi con la loro auto in una strada laterale a Via del Mercato Nuovo, verosimilmente in attesa di recuperare il drone. I ragazzi, appartenenti a un movimento giovanile di destra, sono stati identificati dalla Polizia e invitati ad allontanarsi.

Nel frattempo, tre manifestanti provenienti dalla protesta pro Palestina hanno raggiunto la zona, riconoscendo i giovani di opposta ideologia politica. L’intervento tempestivo della DIGOS ha evitato il contatto fisico tra le due parti, ma alcuni antagonisti di sinistra sono comunque riusciti a colpire l’auto dei ragazzi al momento della loro brusca ripartenza, danneggiando specchietto retrovisore, tergicristallo posteriore e coperchio del serbatoio carburante.

La Polizia continua a monitorare la situazione per prevenire ulteriori tensioni.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA