1 Luglio 2014 - 10.03

Villa Cordellina: “L’ex marito in busta paga” con Theama

ex marito in busta paga 060
Continua la rassegna di risate, teatro e musica di Villa Cordellina. Dopo il successo dei primi due appuntamenti, sarà di nuovo Theama Teatro a riempire con una commedia brillante gli spazi suggestivi di una delle ville più belle del vicentino. Si tratta di “L’ex marito in busta paga” ispirato alla commedia “Il tecnico” del commediografo francese Éric Assous e riproposto da Theama grazie alla regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese.
Lo spettacolo andrà in scena giovedì 3 luglio alle 21 a Villa Cordellina (via Lovara 36, Montecchio Maggiore). L’evento è inserito all’interno della rassegna “Risate e musica a Villa Cordellina”.
Negli spazi delle Scuderie, messi a disposizione da “Valorizzazioni Culturali”, società che si occupa della riqualifica di immobili storici, prende vita un progetto artistico di Theama Teatro a cui si affianca il partner tecnico “Sia idee”. Da tempo Theama Teatro si è posta come obiettivo quello di rivalorizzare luoghi di interesse storico, architettonico o paesaggistico attraverso rappresentazioni teatrali, musicali, poetiche, letterarie o di suoni e luci. L’incontro con “Valorizzazioni Culturali” offre l’opportunità di progettare un’iniziativa anche nella Provincia di Vicenza. La rassegna è organizzata inoltre con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore e in collaborazione con la Provincia di Vicenza e il Consorzio “Vicenzaè”.

La proposta di Theama Teatro è intrigante perché si tratta di una commedia, mai rappresentata in Italia, spassosa ed entusiasmante costruita attraverso un divertente universo fatto di parole, situazioni ed equivoci. La storia prende vita attorno ad una donna, Severine, che ha fatto carriera nell´editoria, diventando una manager di un certo successo. L’ex marito di Severine, dopo averla lasciata molti anni prima, un giorno si presenta nel suo ufficio dicendo di essere in pessime condizioni economiche e chiedendole un lavoro. Dopo qualche tentennamento, lei lo assumerà come inserviente. L’uomo s’infilerà la giacca da lavoro, prenderà il secchio, la scopa e la ramazza e subirà tutte le umiliazioni possibili da parte della donna. A sua volta però, deciso a non rassegnarsi alle angherie femminili e a riconquistare una dignità, farà di tutto per creare complicazioni all’interno dell’ufficio, con lo scopo anche di allontanare l’ex moglie dal suo compagno attuale, nonché socio in affari. Da qui nasceranno una guerra all’ultimo sangue e una serie di inaspettate sorprese che, in un crescendo di catastrofiche e divertentissime situazioni, porteranno tutti i personaggi della commedia verso l’inevitabile lieto fine.

In scena, oltre all’anima di Theama Teatro composta dagli stessi registi Piccoli e Genovese con Anna Zago, ci saranno anche i giovani Matteo Zandonà, Anna Farinello e Mara Santacatterina, accompagnati dal poliedrico Daniele Berardi.

Per info e prenotazione biglietti (Intero 8 euro; ridotto 5 euro) info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 13 e dalle 14 alle 18. Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di pioggia nella sala dell’area interna.

Prossimi appuntamenti: giovedì 10 luglio al Castello di Romeo alle 21 a ingresso libero le rappresentazioni dei testi selezionati al concorso “Riscrivi il finale di Giulietta e Romeo”; giovedì 17 luglio alle 21 a Villa Cordellina la commedia brillante “Donne di venerdì” di Nautilus Cantiere Teatrale.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA