Volete fare i giudici nella Tiramisù World Cup? Sono aperti i casting
Al via il test online per assicurarsi un posto nella giuria popolare che dovrà assaggiare e valutare le ricette in gara.
Sei pronto ad assaggiare i tiramisù più buoni del mondo? La Tiramisù World Cup è alla ricerca dei giudici che dovranno decretare chi vincerà la “sfida più golosa dell’anno”…e servono quindi giudici esperti (e golosi!) per la gara che si svolgerà a Treviso dal 7 al 9 ottobre 2022.
Si riaprono le candidature per la giuria popolare della Tiramisù World Cup che, nella fase delle selezioni, dovrà assaggiare e votare i tiramisù preparati dai duecento concorrenti in gara, il prossimo autunno a Treviso.
Per potersi aggiudicare un posto da giudice, sarà sufficiente superare il test che, come ogni anno, viene proposto dalla TWC, quest’anno insieme a La Cucina Italiana: quindici domande sul dessert italiano più famoso al mondo, fra storia e regolamento di gara (approvato dall’Accademia della Cucina Italiana e consultabile sul sito www.tiramisuworldcup.com) con quesiti riferiti a casi concreti che si possono verificare durante la competizione.
«Pur rimanendo la grande festa del Tiramisù, abbiamo visto che – di anno in anno – il livello delle ricette in gara si sta decisamente alzando – commenta Francesco Redi di Twissen, organizzatore della rassegna -. Ecco perché anche la selezione per diventare giudici popolari sta diventando…per autentici golosi!».
Chi riuscirà a superare il test online verrà assegnato ad una delle due categorie di gara: quella della ricetta originale del dolce al cucchiaio (zucchero, uova, mascarpone, savoiardi, caffè e cacao) oppure a quella creativa (con la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti e di sostituire il biscotto).
Coloro che riusciranno ad assicurarsi un posto al tavolo della giuria potranno godere di alcuni benefit durante le giornate della rassegna come una visita guidata alla scoperta delle bellezze della città di Treviso, la partecipazione gratuita agli happening collegati all’evento e una scontistica privilegiata per assaggiare anche i Tiramisù dei Campioni delle edizioni passate che saranno proposti al pubblico alla Loggia dei Cavalieri, nel cuore della città.
La Cucina Italiana, il mensile di gastronomia con la cucina in redazione attivo dal 1929, è media partner della manifestazione Tiramisù World Cup 2022. Racconta la golosa kermesse e i suoi protagonisti attraverso la rivista, il sito web e i social. Da settembre, la storica testata organizza attività digital di warm up per coinvolgere la fanbase in attesa del contest a Treviso. Alla finale a Treviso, sarà presente in giuria la redattrice esperta Laura Forti, la quale sarà incaricata di scegliere il miglior tiramisù per La Cucina Italiana. A chi non piacerebbe vedere la propria ricetta di tiramisù sulla prestigiosa testata con quasi un secolo di storia alle spalle?
Sono partner storici scelti dalla TWC 2022 i savoiardi Vicenzovo di Matilde Vicenzi, il caffè Hausbrandt, il mascarpone della Lattebusche, le uova Amadori, lo zucchero di Italia Zuccheri, il cacao Campagnoli & Rodriguez e anche la Dolcefreddo Moralberti.
La Tiramisù World Cup ha scelto di brindare ai propri appassionati con la cantina La Marca Spumanti e Vini.