WEEK END- Alla scoperta del gusto con Franciacortando
Sabato 13 e domenica 14 giugno due giorni di sapori e vini di eccellenza
di Bobo
Un evento per scoprire le bellezze di un territorio, che offre alcune eccellenze enologiche del
nostro Paese è quello che animerà la Franciacorta, nel tradizionale appuntamento primaverile, quest’anno previsto nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 giugno.
Un week end dedicato allo street food d’autore, organizzato
dalla Strada del Franciacorta, durante il quale si potrà gustare menù appositamente ideati e assaporare in ristoranti, agriturismi e cantine della zona i vini prodotti nel territorio.
Un’occasione anche di svago e per visitare posti incantevoli e caratteristici, approfittando anche delle proposte di tour in bicicletta, nordic walking tra le
vigne e passeggiate in carrozza organizzate per l’occasione.
Sono quindi migliaia gli ospiti appassionati e buongustai attesi a Franciacortando, una manifestazione che già nel nome vuole indicare la sua caratteristica itinerante, alla scoperta di sapori di qualità.
Quest’anno a ispirare l’evento è un concetto di Eat Local & Drink Franciacorta, che avrà la
sua massima espressione con il brunch pic nic e l’aperitivo serale, previsti per domenica 14, a Palazzo Monti della Corte a Nigoline di Corte Franca.
Un’occasione per provare i prodotti della zona rielaborati da famosi chef, pizzaioli e gelatieri, che proporranno le loro creazioni dalle 11 del mattino fino alle 17, in un vero e proprio brunch all’insegna della creatività.
Un’esperienza di gusto dopo la quale, dalle ore 18, vi sarà l’aperitivo serale, in cui i vini della Franciacorta saranno accompagnati da sfiziosi assaggi, in un clima di festa favorito da buona musica, tanto divertimento e giochi e animazioni per bambini.
Per informazioni: www.franciacortando.it