9 Luglio 2014 - 14.08

Wi-fi una nuova area in centro storico a Vicenza

image

Nuova area wifi in centro storico: alcuni giorni fa Telemar ha infatti attivato un nuovo hotspot del circuito FreeWiFiPlaza in piazzetta S. Biagio, in occasione dell’avvio dell’attività del nuovo chiosco vista Bacchiglione “L’ultima spiaggia”.
Seduti quindi sui cuscini all’ombra degli alberi o sotto gli ombrelloni nelle sedie sdraio disposte lungo l’ansa del fiume che si affaccia su ponte Pusterla, dietro piazzetta S. Biagio, è possibile navigare in internet gratis con il proprio computer portatile, con lo smartphone o il tablet. Come hanno fatto gli assessori all’innovazione e semplificazione Filippo Zanetti e alla partecipazione Annamaria Cordova che hanno voluto testare di persona il nuovo servizio, in funzione indipendentemente dall’apertura del bar estivo.
Come per tutte le altre aree wifi servite da Telemar, per connettersi basta ricercare la rete “Free-WIFIPLAZA by Telemar” e, una volta connessi, aprendo un qualsiasi browser, nella pagina iniziale comparirà in automatico la schermata per effettuare la prima registrazione o il login. Per la prima registrazione è sufficiente fornire un numero di cellulare (che non deve avere attiva la funzionalità di mascheramento del numero) e la password che si desidera utilizzare. Confermando i dati e dando il proprio consenso al trattamento dei dati personali, il sistema invita ad effettuare una telefonata dal cellulare indicato nella registrazione al numero verde gratuito 800 913652. La telefonata serve a confrontare il numero chiamante con quello inserito durante la registrazione e termina automaticamente dopo il primo squillo. Se i due numeri corrispondono appare la pagina di conferma e viene effettuato il login. La procedura di prima registrazione va effettuata solo la prima volta; successivamente le credenziali saranno sempre valide.
Se si è, invece, già in possesso delle credenziali di autenticazione, dalla pagina di accoglienza si può direttamente effettuare il login cliccando sull’apposito link. La password è valida in tutte le aree coperte dal circuito WiFi Plaza e ha durata illimitata. Si disattiva solo se inutilizzata per un periodo di sei mesi. Se ciò si dovesse verificare, è sufficiente ripetere la procedura di prima registrazione.
Telemar inoltre ha realizzato un’applicazione, per smartphone e tablet, che rende automatica la procedura di accesso agli hotspot del circuito WiFiPlaza e ne indica la localizzazione. Gli utenti che possiedono uno smartphone con sistema operativo Android possono accedere al sito https://play.google.com/store/apps/details?id=it.telemar.wifiplaza e scaricare gratuitamente l’applicazione. Gli utenti che possiedono un dispositivo Apple (iPhone o iPad) possono accedere al sito http://itunes.apple.com/it/app/wifiplaza/id494310826?mt=8 e scaricare gratuitamente l’applicazione.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA